Papa Francesco - Un uomo di parola

play

Regia di Wim Wenders

Con Papa Francesco Vedi cast completo

Uscito nelle sale il 4 ott 2018.

Trama

Il 13 marzo 2013, il Cardinale di Buenos Aires Jorge Maria Bergoglio, è diventato il 266° Pontefice della Chiesa Cattolica: come Papa Francesco, egli ha trasformato la comunicazione in un elemento essenziale della Chiesa, rendendola una componente chiave del suo straordinario lavoro di riforma. La videocamera di Wim Wenders lo riprende mentre risponde alle domande che gli vengono poste da ogni parte del mondo. Immagini esclusive provenienti dagli archivi vaticani mostrano il Papa durante i suoi viaggi, intento a condividere idee e ideali.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Considerato uno dei massimi registi del nostro tempo, un film di Wim Wenders rimane sempre un’esperienza diversa dalle altre visioni, laddove alla mancanza di ispirazione dei tempi migliori supplisce l’eccezionalità dei temi trattati e il punto di vista con cui il regista vi si rivolge. Nel caso di Papa Francesco – Un uomo di parola, poi, l’inconsueto diventa quasi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Papa Francesco ripreso in alcune interviste e dichiarazioni pubbliche. Che Jorge Bergoglio sia un pontefice dedito alla comunicazione non c’è alcun dubbio: fin dal primo istante in cui si è presentato alla cristianità per prendere il posto di Ratzinger a capo della Chiesa, il gesuita argentino ha lasciato intendere di non voler e di non poter passare inosservato.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Papa Francesco ripreso in alcune interviste e dichiarazioni pubbliche. Che Jorge Bergoglio sia un pontefice dedito alla comunicazione non c’è alcun dubbio: fin dal primo istante in cui si è presentato alla cristianità per prendere il posto di Ratzinger a capo della Chiesa, il gesuita argentino ha lasciato intendere di non voler e di non poter passare inosservato.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Wim Wenders presenta un ritratto di papa Francesco che mette in evidenza le sue posizioni nette, forti sulle varie questioni dell’uomo. Utilizza in modo magistrale repertorio raccolto dall’immenso archivio della tv vaticana e una serie di interviste fatte da lui stesso al pontefice per ricostruire i 5 anni di pontificati rivoluzionari, portando avanti il parallelismo con san…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Considerato uno dei massimi registi del nostro tempo, un film di Wim Wenders rimane sempre un’esperienza diversa dalle altre visioni, laddove alla mancanza di ispirazione dei tempi migliori supplisce l’eccezionalità dei temi trattati e il punto di vista con cui il regista vi si rivolge. Nel caso di Papa Francesco – Un uomo di parola, poi, l’inconsueto diventa quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 ottobre 2018
locandina
Foto
Wim Wenders
Foto
Papa Francesco, Wim Wenders
Foto
locandina
Foto
Papa Francesco
Foto
2017
2017
Wim Wenders, Papa Francesco
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito