Espandi menu
cerca

Trama

Avana, 1994. Proprio quando l'embargo voluto dagli Stati Uniti ha raggiunto il suo apice, la Guerra fredda giunge al termine e cade l'Unione Sovietica. L'esistenza degli ultrasettantenni Candelaria e Victor Hugo prosegue sempre con la stessa lentezza e tristezza fino al giorno in cui la donna trova una videocamera nascosta tra le lenzuola sporche dell'albergo in cui lavora. Non sapendo cosa farne, la porta a casa, inconsapevole di come l'oggetto darà nuova linfa alla sua vita matrimoniale.

Commenti (1) vedi tutti

  • si perdona volentieri a Hinestroza una certa superficialità nella descrizione dei personaggi secondari e qualche ingenuità nei raccordi drammaturgici (che sfociano in un finale frettoloso). il suo valore assoluto sta nella resa intima di un momento storico, il Periodo Especial, molto poco descritto al cinema...in alcuni momenti pare di respirarlo.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - GIORNATE DEGLI AUTORI - PREMIO COME MIGLIOR FILM La caduta del Muro di Berlino creò ripercussioni economico-sociali diffuse in tutto il mondo, isolando alcuni dei rimanenti regimi pseudo-dittatoriali come Cuba che, a causa dell'embargo proclamato dalle economie occidentali, si trovò, ad inizio anni '90, completamente isolata ed indotta ad arrangiarsi con le proprie… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - GIORNATE DEGLI AUTORI - PREMIO COME MIGLIOR FILM La caduta del Muro di Berlino creò ripercussioni economico-sociali diffuse in tutto il mondo, isolando alcuni dei rimanenti regimi pseudo-dittatoriali come Cuba che, a causa dell'embargo proclamato dalle economie occidentali, si trovò, ad inizio anni '90, completamente isolata ed indotta ad arrangiarsi con le proprie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Verónica Lynn, Alden Knight
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito