Espandi menu
cerca
Styx

Regia di Wolfgang Fischer vedi scheda film

Commenti brevi
  • Come ci si comporta di fronte alla tragedia ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Una donna fa una crociera in solitaria lungo la costa africana.

    leggi la recensione completa di Osmantus
  • Soccorsi ufficiali che non arrivano, e i migranti muoiono. I soccorritori diventano indagati. Invece chi é in pericolo va salvato. Subito. D' la legge del mare. Poi a terra si fanno gli altri discorsi. Grande film.

    commento di DelfinoDelfino
  • Una dottoressa sola sulla sua lussuosa barca, un barcone di migranti alla deriva e in grave pericolo. La dottoressa non ha dubbi su quello che deve fare. Ma uno qualsiasi di noi, come si sarebbe comportato ? Voto 5

    leggi la recensione completa di filmista
  • La solitudine dell'uomo (o della donna) occidentale e e la solitaria disperazione dei migranti del mare si incontrano a metà strada; lungo la rotta che inverte il cammino ancestrale della storia dell'uomo e segna il passo ineluttabile della sua sconfitta morale.

    commento di maurizio73
  • "Styx" è un film che affonda i bisturi nelle contraddizioni sottaciute dell'occidente. Lo fa attraverso la scelta che Rike deve compiere : continuare indifferente il suo viaggio in barca a vela o fermarsi a soccorrere dei naufraghi ? Ritenere più giusto aiutare delle vite umane o considerare più utile aspettare che l'inevitabile si compia ?

    commento di Peppe Comune
  • stupisce il fatto che Fischer sia anche sceneggiatore. la cura da lui tenuta sul versante tecnico-registico latita in scrittura. dei quasi 90 minuti passati in mare soffermandosi su ogni singolo dettaglio, forse qualcuno in più a delineare meglio la figura della protagonista avrebbe giovato assai. film a tesi doveroso ma anche un tantino pedante.

    commento di giovenosta