Espandi menu
cerca
Cosa dirà la gente

Regia di Iram Haq vedi scheda film

Commenti brevi
  • Un coraggioso spaccato che disegna perfettamente la "religione della pace, della fratellanza, della tolleranza" e la relativa "avanguardia" della loro società. Voto 7

    commento di fra_paga
  • “Cosa dirà la gente”, vero come la finzione, gran bel film dove la protagonista la bellissima Nisha ragazza coraggiosa ci insegna cosa vuole dire vivere in nome del buon diritto di decidere la propria vita.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Ci spiega l'orrore dell'integralismo religioso della nostra recente cronaca: "Saman la ragazza pachistana scomparsa dal 30 aprile 2021 da Novellara, a Reggio Emilia. La Procura sospetta che la 18enne sia stata uccisa dai familiari perché si oppose a nozze combinate in patria..."

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Non c'è che dire. Non fosse per il padre che ne inficia una parte, una pubblicità migliore il Pakistan non la poteva avere! Da non credere sia possibile ma nel contempo assolutamente da vedere!

    commento di pippus
  • Abbastanza angosciante (come mi aspettavo, del resto) ma ben fatto e ben recitato. (Peccato per la pubblicità della bibita della multinazionale sbattuta un paio di volte davanti alla telecamera...)

    commento di Artemisia1593
  • In generale è un gran bel film. Ben diretto e soprattutto recitato. La protagonista è molto brava. Lo scontro fra due civiltà che porta entrambe a riconsiderarsi verso la ricerca di nuovi equilibri, non senza il causare tanta sofferenza.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Film assai interessante,ben Recitato e ben Diretto,nella prima mezz'ora può ricordare qualcosa alla "East is east" in chiave frivola ma poi ovviamente si vira in un Genere d'Attualità.voto.8.

    commento di chribio1
  • Bel film che rappresenta bene la condizione della donna al bivio tra la cultura europea e quella pakistana tradizionale

    commento di Gattomammone
  • Opera (si fa per dire) scritta ed interpretata in maniera grossolana e manichea per suscitare odio interetnico e religioso. Chi finanzia certe operazioni poi lo si capisce dalla maniera sfacciata con la quale viene pubblicizzata più volte durante il film la marca di una nota bibita.

    commento di bombo1
  • La difficile integrazione tra le diverse religioni,dove a farne le spese sono giovani donne,credibile e da vedere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • THE KARMA IS A BITCH Storia ineccepibile, pugno nello stomaco. Se ne esce un pò storditi e affranti, seppure di vite così ce ne siano state tante altre sia nella realtà quotidiana delle news che al cinema. Ottimi attori, come il padre Adil Hussain (The reluctant fundamentalist, Storia di P) e la figlia protagonista M

    leggi la recensione completa di gaiart