Espandi menu
cerca

Calibre

Regia di Matt Palmer

Con Jack Lowden, Martin McCann, Tony Curran, Ian Pirie, Cal MacAninch, Kate Bracken, Ben Stranahan, Cameron Jack, George Anton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Vaughn, prossimo a divenire padre, si dirige con l'amico Marcus verso un isolato villaggio tra le colline scozzesi per un fine settimana di caccia. Dopo una prima sera passata a bere pesantemente con gli abitanti del posto, i due si addentrano al mattino nella vasta foresta ma, credendo di sparare a un cervo, Vaughn mira a un bambino in lontananza. Decidendo di insabbiare il tragico incidente, finiranno lentamente risucchiati in un incubo senza fine fatto di scelte morali sempre più insopportabili e impossibili.

Commenti (6) vedi tutti

  • Ben girato ma con alcune scene poco credibili; comunque non annoia. Sufficiente.

    commento di gruvieraz
  • Godibile thriller perfettamente ambientato in Scozia. Crudo e credibile, ben interpretato e diretto. Tiene alta la tensione dall'inizio alla fine. Mai una parola fuori posto, il tutto sembra verosimile in quel posto di montagna. Non è la più originale delle trame, ma ha un suo perchè. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Qualche situazione al limite dell'incredibile non toglie il piacere della visione. Riuscito.

    commento di albicla
  • Un thriller riuscito!

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Il regista riesce a dribblare un sacco di clichè in un dramma dark con una trama che avrebbe potuto facilmente deragliare... contro gli alberi.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
  • Un dramma che vorrebbe farsi dirompente ma che suona artificioso e non-verosimile. Per questo lascia quasi sempre indifferenti. Voto 5/10.

    commento di alexio350
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lorenz666 di Lorenz666
7 stelle

Il regista Palmer è sincero e bravo a dribblare tutta una serie di clichè in una storia realmente già vista (esempi... i 2 amici uno spavaldo cocainomane e l'amico "bravo ragazzo innocente", una foresta claustrofobica come scenario, una trama abbastanza telefonata fino al finale....) Ed ecco che con un valido script i 2 protagonisti sono resi assai credibili nelle loro… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
7 stelle

Vaughn e Marcus sono una coppia di amici che decide di intraprendere una battuta di caccia presso uno sperduto paese della Scozia. Durante il loro errare nella foresta, i due giovani si imbattono finalmente in un cervo, posizionatosi proprio a buona distanza di tiro. Senza indugiare troppo, Vaughn prende la mira e spara, ma disgraziatamente la pallottola finisce con il colpire un bambino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
7 stelle

Il regista Palmer è sincero e bravo a dribblare tutta una serie di clichè in una storia realmente già vista (esempi... i 2 amici uno spavaldo cocainomane e l'amico "bravo ragazzo innocente", una foresta claustrofobica come scenario, una trama abbastanza telefonata fino al finale....) Ed ecco che con un valido script i 2 protagonisti sono resi assai credibili nelle loro…

leggi tutto
2017
2017
Jack Lowden, Martin McCann
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito