Espandi menu
cerca
La Regina d'Africa

Regia di John Huston vedi scheda film

Commenti brevi
  • Avventurosa storia d'amore dal sottotesto politico e con qualche tocco di ironia, impreziosita da una coppia di divi dell'epoca e da alcuni scenari ripresi dal vero. Un po' invecchiato, ma ancora gradevole.

    commento di Fanny Sally
  • Pur nascendo come la classica commedia romantica, “La regina d'Africa” rappresenta una vera e propria pietra miliare nel cinema d'avventura, con esotici esterni girati davvero in esterni (in Africa!) e una coppia d'interpreti assolutamente sublime.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Avventura ,romanticismo e location suggestive, I due protagonisti sono brillanti e in parte.Unico neo la colnna sonora troppo assordante.

    commento di wang yu
  • Gran bel film d'avventura che non disdegna i dialoghi brillanti. Meravigliosa la coppia Bogart-Hepburn. Meritatissimo l'Oscar per Humphrey Bogart

    commento di IGLI
  • Piacevole film, in cui si sorride per il rapporto tra 2 persone completamente diverse. Bella prova dei 2 protagonisti in un film tra parodia e farsa dei film d'avventura. Simpatico e così leggero che non lascia alcun segno. Voto 6/10

    commento di sokurov
  • -Nel nome di sua mestà il kaiser Guglielmo II vi dichiaro marito e moglie. Ora procedete con l'esecuzione.- E' sintetizzato qui questo capolavoro di Houston, con interpreti in gran forma e leggende fiorite attorno alla lavorazione. Accattivante.

    commento di John T. Chance