Espandi menu
cerca

Trama

Lo sceriffo Sam Burgade va in pensione dopo aver catturato il bandito Zach Crov. Nella cattura è morta la moglie di Zach e il fuorilegge evade per vendicarla. Rapisce Suzan, figlia di Sam; questi si mette in caccia con i suoi uomini, ma finisce per rimanere solo con il fidanzato di Suzan, Hal. Saranno loro due a scontrarsi con Zach e la sua banda; Sam muore ma Hal uccide Zach e libera la ragazza. La grande era del western sta per chiudersi e si vede. Nonostante le intenzioni "epiche" il racconto soffre di una sceneggiatura con poco fiato; la regia è convenzionale nonostante gli ammiccamenti alla Peckinpah; il cast, però, è di un certo richiamo.

Commenti (5) vedi tutti

  • Piuttosto crudo a tratti cruento, Misurato Eston, cattivissimo Coburn! Siamo ormai in piena epoca Pekinpah, nei '70: infatti quello è Larry Wilcox, John Becker dei CHiPs, che anche qui fa il paladino, ma tra i cattivi, e senza neanche un grazie dalla vittima, bella, brava e giovane Hershey che regge con perizia l'austero, importante cast. Voto 8

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Gran vecchio buon cinema,con due interpreti che non tradiscono,da vedere assolutamente.Voto 8.

    commento di ezio
  • Discreto western crepuscolare ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Speravo meglio. La scelta del casting di affidare i ruoli principali a Charlon Heston e James Coburn si rivela non delle più felici.

    commento di movieman
  • il film è godibile perchè la storia è interessante ed infarcita di colpi di scena e ferocia.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un Western crepuscolare all' americana , con scenari selvaggi , sentimenti virili , vendetta palpabile e violenza esplicita . Insomma , tutto l' armamentario che piaceva a Sam Peckinpah , ma con in regia il veterano Andrew Mc Laglen , che comunque non se la cava troppo male . Siamo ai primissimi del Novecento , un bandito evade dai lavori forzati , portandosi dietro un gruppetto di galeotti ,… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

 Il crepuscolo della prima lunga fase del western era già in atto, e "Gli ultimi giganti", ne è un tipico esempio: vuoi anche per l'influenza di Leone e Peckinpah (qui molto di più il secondo) sul genere, inizialmente il film sembra venato di commedia, per incrudelirsi assai successivamente, fino a una resa dei conti particolarmente sanguinaria tra i due nemici Heston e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bubuwest di bubuwest
4 stelle

McLaglen, al suo ultimo e peggior western, conferma la propria mancanza di originalità con una regia piatta, che sfrutta male zoom e ralenti cercando di imitare Peckinpah. Storia ricca di violenza, ambientata ai primi del '900, e assai prevedibile, anche se il finale lascia un po' dubbiosi sulla sorte di Heston. Buoni e cattivi sono tratteggiati con un manicheismo inaudito e inaccettabile per… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 6 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 1 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2023 su Rai Movie

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
8 stelle

L'influenza del periodo storico si avverte anche nella pellicola, com'era consueto essere in quel cinema americano durante l'invasione in Vietnam...   Un bandito (J.Coburn) fugge di galera con tutta la sua banda di loschi ceffi, e subito si mette sulle tracce dell’uomo di legge che lo ha fatto rinchiudere, (Charlton Heston ) ormai in pensione. Avvisato del…

leggi tutto
Trasmesso il 9 agosto 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 7 novembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2022 su Rai Movie

Recensione

axe di axe
7 stelle

Arizona, inizio '900. Il bandito meticcio Provo, condannato ai lavori forzati, evade, insieme ad un gruppo di compagni di prigionìa. Costituita una banda, si mette alla ricerca del capitano Sam Burgade, un ex-ranger ormai in pensione che molti anni prima lo catturò, dopo uno scontro a fuoco nel quale morì la donna del bandito. Ardendo dalla voglia di far vendetta, Provo…

leggi tutto
Trasmesso il 25 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2022 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
7 stelle

Western di evasione inseguimento e vendetta in cui il mezzosangue Zack Provo ( James Coburn diventato Crov in italiano) evade dai lavori forzati a Yuma con altri sei galeotti con i quali forma una banda per vendicarsi dello sceriffo in pensione Burgade (Charlton Heston) con il quale ha un conto aperto che ritiene forse più salato di quanto sia in realtà, per attirare il vecchio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 19 settembre 2022 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 24 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2020 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito