Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzo scopre che un gruppo di marziani atterrati sul pianeta Terra sta trasformando in automi alcuni abitanti del luogo. Tra i "robotizzati" co sono suo padre, sua madre e una sua amica. Nessuno però gli crede, tranne una giovane dottoressa. Insieme i due tentano di sconfiggere gli invasori dovendo lottare in primo luogo contro lo scetticismo generale.

Note

Nonostante la povertà dei mezzi, il film, pensato per il 3D e sceneggiato da Richard Blake, si segnala per lo stile visionario. Come accadeva spesso all'epoca il film venne massacrato nell'edizione italiana. Visto oggi mantiene intatto il suo ingenuo fascino.

Commenti (4) vedi tutti

  • Pochi mezzi, qualche idea.

    commento di movieman
  • Gli anni non portano beneficio a questo film di fantascenza dalle idee un po' incerte.

    commento di Brady
  • Un film che rievoca la fantascienza come si faceva un tempo, pochi mezzi, ma tensione sempre presente. Bello e interessante anche oggi.

    commento di icsetjo59
  • Affascinante ed in parte molto divertente (guardandolo oggi).

    commento di Begemotik
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

WILLIAM CAMERON MENZIES - tra fantascienza e profezia David, figlio di un brillante astronomo, e pure lui amante dei cieli e dei misteri che si annidano nello spazio infinito, scrutando alcune stelle durante una notte particolarmente stellata, nota un bagliore improvviso, a cui corrisponde la discesa di un misterioso oggetto non identificato, che si insinua poco distante da casa sua, oltre una… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Piccolo cult del cinema di fantascienza degli anni Cinquanta, diretto con maestria, passione e sense of wonder dal veterano William Cameron Menzies (che cura anche le pregevoli scenografie): nonostante il budget ridotto (doveva essere girato in 3D, ma il progetto venne abbandonato per mancanza di mezzi), è un'operina di squisito fascino visivo, che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

WILLIAM CAMERON MENZIES - tra fantascienza e profezia David, figlio di un brillante astronomo, e pure lui amante dei cieli e dei misteri che si annidano nello spazio infinito, scrutando alcune stelle durante una notte particolarmente stellata, nota un bagliore improvviso, a cui corrisponde la discesa di un misterioso oggetto non identificato, che si insinua poco distante da casa sua, oltre una…

leggi tutto
2017
2017
2010
2010

Recensione

chapluz di chapluz
8 stelle

La trama, così com'è avvenuto per altri film dell'epoca, è influenzata dalle guerre appena concluse, dagli entusiasmi per le vittorie appena conseguite e per la nascente industria missilistica, dalla nascita dei blocchi contrapposti, dalle suggestioni legate al controspionaggio, dai primi avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Anche i nuovi canoni della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

a me 'sta fantascienza anni '50-'60 se non anche prima,mi e' sempre piaciuta rispetto a certi effettacci e nulla + di quella moderna,anche se ogni tanto a vedere certe scene ora fanno anche un po' ridere,il film risulta assai godibile e come al solito in questi films c'e' anche molta suspence che non guasta mai.voto.8.

leggi tutto

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Piccolo cult del cinema di fantascienza degli anni Cinquanta, diretto con maestria, passione e sense of wonder dal veterano William Cameron Menzies (che cura anche le pregevoli scenografie): nonostante il budget ridotto (doveva essere girato in 3D, ma il progetto venne abbandonato per mancanza di mezzi), è un'operina di squisito fascino visivo, che…

leggi tutto

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

A piu' di 50 anni di distanza appare irrimediabilmente datato,soprattutto nel finale,ma gli invasori che ti riconvertono il cervello facendoti divenire un automa al loro servizio mettono ancora paura.L'idea è simile a quella dell'Invasione degli ultracorpi (di pochi anni successivo) ed è ancora geniale:gli alieni invadono la terra sostituendosi agli umani in modo che non si accorgano di nulla…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

David Cronenberg di David Cronenberg
8 stelle

• Un bambino, figlio di uno scienziato dell’aeronautica americana, durante una notte tempestosa, vede un disco volante scendere dietro la collina di fronte a casa sua. Il mattino seguente, il padre, la madre, due poliziotti e una bambina, finiscono inghiottiti dalla stessa collina, e ne riemergono più malvagi di prima. Il bambino, sconvolto, correrà dalla polizia dove nessuno gli crederà,…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

Demian di Demian
8 stelle

Esempio pratico di come un'ottima idea possa venire ridicolizzata da una realizzazione che non si avvale di mezzi economici adeguati alla grandiosità (e alla potenzialità) dell'opera. Il 3D è efficacemente reso grazie all'uso di una limpida profondità di campo (ai limiti dell'inverosimile) e di una messinscena spesso essenziale che ricorda, nella sua geometrica e monumentale semplicità…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito