Espandi menu
cerca

Trama

Stew Smith è un giovane reporter spedito dal giornale a fare un servizio di cronaca rosa. Grazie alla sua prontezza di riflessi nello sventare un ricatto, il servizio si trasforma nel suo matrimonio con un'ereditiera. In breve però Stew scopre di essere fuori posto in quell'ambiente altoborghese. Molla tutto e torna dai vecchi colleghi e dalla fidanzata di un tempo. Uno dei grandi film di Capra: indagine divertita e divertente su una certa società americana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Secondo me è una discreta commedia, ma non al livello dei capolavori di Capra. E' tutta basata sul contrasto tra l'alta società con i suoi modi di vivere e la gente comune, tema non raro nelle pellicole del regista siciliano. I due mondi cozzano l'uno contro l'altro, rivaleggiano, si oppongono, cercano di cambiarsi a vicenda e di convivere, per concludere che sono incompatibili. Capra mette in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

toni70 di toni70
8 stelle

7: Uno dei primi film di Frank Capra si rileva una commedia comunque divertente, nonostante la vicenda narrata non sia così coinvolgente, forse perchè abbastanza scontata. Il film gode comunque di un buon ritmo, di un ottima recitazione e di qualche brillante spunto di regia; alcuni bei piani sequenza e inquadrature (e piani) importanti. Le battute e qualche scena risultano molto… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Secondo me è una discreta commedia, ma non al livello dei capolavori di Capra. E' tutta basata sul contrasto tra l'alta società con i suoi modi di vivere e la gente comune, tema non raro nelle pellicole del regista siciliano. I due mondi cozzano l'uno contro l'altro, rivaleggiano, si oppongono, cercano di cambiarsi a vicenda e di convivere, per concludere che sono incompatibili. Capra mette in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un matrimonio troppo condizionato dalle differenze di classe sociale.Un matrimonio tra un giornalista piuttosto sveglio e una ricca ereditiera sortisce il solo effetto di isolare lui.Si trova prigioniero in una gabbia dorata ,prigioniero di regole e rituali non suoi,in un ambiente che lo accetta per forza e che sotterraneamente detesta le sue origini considerate plebee.E si ritrova isolato da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

toni70 di toni70
8 stelle

7: Uno dei primi film di Frank Capra si rileva una commedia comunque divertente, nonostante la vicenda narrata non sia così coinvolgente, forse perchè abbastanza scontata. Il film gode comunque di un buon ritmo, di un ottima recitazione e di qualche brillante spunto di regia; alcuni bei piani sequenza e inquadrature (e piani) importanti. Le battute e qualche scena risultano molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito