Espandi menu
cerca

Ho camminato con uno zombie

Regia di Jacques Tourneur

Con Frances Dee, Tom Conway, James Ellison, Edith Barrett, Christine Gordon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jessica Holland, la moglie di un coltivatore dell'isola di San Sebastian, è preda di una misteriosa paralisi. Viene ingaggiata un'infermiera, Betsy che scopre subito che la donna è vittima del voodoo. Sotto sotto c'è del mélo oltre a una sana dose di horror (tutto di atmosfere e di psicologie) e un'abilità mostruosa di Tourneur. Un classico.

Commenti (3) vedi tutti

  • Niente di che. Carino lo zombie colored. 4

    commento di Brady
  • Altro mediocre "horror" dell'epoca che riesce a sollevare dal sonno profondo solo nell'ultima mezz'ora. Fortuna che 25 anni dopo George Romero seppe creare un vero HORROR. 

    commento di XANDER
  • bellissimo!davvero inquietante.. grandissimo il gioco di ombre.. un film che lascia il segno,che difficilmente si dimentica.. particolarissimo. grandissimi gli attori.

    commento di columbiatristar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

  La RKO è stata una delle più dinamiche e importanti case di produzioni americane, nata nel 1928 grazie al cospicuo investimento di Joe Kennedy (capofamiglia della dinastia Kennedy, che portò poi JFK alla casa bianca) fin dagli anni ’30 produsse una serie di film che spaziavano dai generi più diversi (commedie, musical, western, noir, drammatici) e che… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

COMA PROFONDO Il piantatore ama l'infermiera della moglie la quale a sua volta è amata appassionatamente dal di lui fratello. L'imbroglio sentimentale e l'ambientazione esotica sono da telenovelas ma le ombre le proietta il voodoo. Su tutto grava un'atmosfera cimiteriale che nessun lieto fine potrà spazzare via, perché tutto è stato costruito col sangue e col dolore… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Mi dispiace andare controcorrente ma dopo 30' che non e' successo nulla mi sono assopito;passano altri 10' ed ancora nulla. Ormai verso la fine della pellicola non accade ancora niente e mi sono chiesto:"Ma dov'e' questo Horror o qualcosa di simile??!!" Purtroppo non c'e' proprio nulla da salvare o da ricordare.voto.1. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

  La RKO è stata una delle più dinamiche e importanti case di produzioni americane, nata nel 1928 grazie al cospicuo investimento di Joe Kennedy (capofamiglia della dinastia Kennedy, che portò poi JFK alla casa bianca) fin dagli anni ’30 produsse una serie di film che spaziavano dai generi più diversi (commedie, musical, western, noir, drammatici) e che…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

Un'infermiera canadese viene assunta per assistere, o meglio vegliare, la moglie di un possidente terriero su un'isola caraibica. La donna è affetta da una misteriosa catatonia, che i locali interpretano come uno stato di non-morte provocato dai riti del voodoo. La famiglia, non per caso, abita in un edificio che ricorda un castello ed è composta dal possidente, uomo austero e amareggiato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un curioso piccolo film ambientato sull'isola di S. Sebastian, tra la comunità dei bianchi (americani e inglesi) e quella dei nativi, in gran parte dediti ai riti voo-doo, tipici del luogo. Non lo definirei un horror. Di immagini impressionanti non ce ne sono (fatta salva, in parte, la vista dello zombi con lo sguardo fisso e allucinato); tuttavia l'ambientazione e la trama in generale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 3 ottobre 2012 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 settembre 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Mi dispiace andare controcorrente ma dopo 30' che non e' successo nulla mi sono assopito;passano altri 10' ed ancora nulla. Ormai verso la fine della pellicola non accade ancora niente e mi sono chiesto:"Ma dov'e' questo Horror o qualcosa di simile??!!" Purtroppo non c'e' proprio nulla da salvare o da ricordare.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

michel di michel
6 stelle

COMA PROFONDO Il piantatore ama l'infermiera della moglie la quale a sua volta è amata appassionatamente dal di lui fratello. L'imbroglio sentimentale e l'ambientazione esotica sono da telenovelas ma le ombre le proietta il voodoo. Su tutto grava un'atmosfera cimiteriale che nessun lieto fine potrà spazzare via, perché tutto è stato costruito col sangue e col dolore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un’infermiera viene assunta per assistere la moglie del proprietario di una piantagione nelle Antille, che è caduta in uno stato catatonico: è forse diventata una zombie, come sostengono gli indigeni? In modo analogo al precedente Il bacio della pantera, Tourneur realizza non un vero horror ma piuttosto un melodramma con elementi soprannaturali, immerso in atmosfere…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Dalton di Dalton
6 stelle

Non un capolavoro - come spesso lo hanno definito Scorsese e Tarantino - tuttavia un intrigante melò esotico con divagazioni extrasensoriali, pregno di segnali inquietanti e forte di un'incantevole fotografia. Antesignano (antidiluviano, circa 25 anni prima) dei morti viventi di Romero: anche quest'ultimo lo adora. Bravi gli interpreti, ma il montatore Mark Robson e Jacques…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

Una notte, di circa 10 anni fa vidi casualmente su Tele più (quando esisteva) "I Walked with a Zombie" ("Ho camminato con uno Zombie") diretto nel 1943 da Jacques Tourneur che l'ho realizzò ben venticinque anni prima della pellicola di Romero. Questo Film è tratto da un racconto di Inez Wallace e co-sceneggiato da Curt Siodmak e tratta la storia di Jessica Holland,…

leggi tutto

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist

Zombie

gasy di gasy

I migliori fim sugli zombie pescati tra le pellicole meno famose (quindi escludendo le pellicole targate Fulci e Romero).

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Come girare un melo'fuoco e fiamme sotto la cenere travestendolo da horror.Leggo con sorpresa che il recensore di Filmtv ha dato il massimo della valutazione a questo film degli anni 40.Forse è eccessivo(per me è sicuramente una valutazione esagerata)ma non si può negare a questo breve film(meno di 70 minuti)la capacità di evocare una certa atmosfera malsana e torbida che avvolge la vicenda…

leggi tutto
2008
2008
2006
2006
Trasmesso il 28 settembre 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito