Espandi menu
cerca
40 sono i nuovi 20

Regia di Hallie Meyers-Shyer vedi scheda film

Tutto il cast

Cast 40 sono i nuovi 20

A dirigere 40 sono i nuovi 20 è Hallie Meyers-Shyer, giovae regista, scrittrice e produttrice statunitense. Figlia dei registi e sceneggiatore Nancy MeyersCharles Shyer, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come attrice, facendo la sua comparsa a poco meno di quattro anni in Il padre della sposa (diretto dal padre Charles). Dopo varie apparizioni in Genitori in trappolaWhat Women Want. Quello che le donne voglionoL'intrigo della collana, ha deciso di mettere da parte la carriera di attrice per dedicarsi alla sceneggiatura e alla regia.

Protagonista principale di 40 sono i nuovi 20 nei panni di Alice è Resee Whiterspoon, premio Oscar per Quando l'amore brucia l'anima. Alice è una donna in cui è facile identificarsi: divertente, calda e mamma, è a un punto di svolta nella sua vita. Il quarantesimo compleanno e il divorzio voluto dal marito Austen, supportato da Michael Sheen, l'hanno resa nervosa e insicura, spingendola a prendere le sue due bambine e a ritornare nella casa in cui è cresciuta.

L'inquietudine di Alice potrebbe andare avanti senza controllo, se non fosse per l'incontro casuale con George, Harry e Taddy, tre registi sui vent'anni da poco giunti a Los Angeles. In breve, i tre si trasferiscono in casa di Alice e diventano per lei una sorta di nuova famiglia in grado di cambiarle la vita in meglio. I tre giovani sono pieni di ambizione e coraggio e stanno cercando di fare del loro meglio contro ogni previsione, per sopravvivere in un ambiente spietato come quello che hanno scelto. Alice e i ragazzi si trovano in due momenti delle loro vite completamente diversi ma ognuno di loro riesce a fornire alla donna i pezzi mancanti del difficile puzzle che è la sua vita.

Il primo giovane con cui Alice si relaziona è Harry, interpretato da Pico Alexander. Alice è interessata a Harry ed egli è attratto da lei, non considerando per nulla la differenza di età. Teddy, invece, è portato in scena da Nat Wolff ed è colui che, più giovane degli altri due colleghi, diviene una sorta di indispensabile badante per le figlie di Alice. George, infine, è il cuore del trio: con le fattezze di Jon Rudnitsky, è un sensibile scrittore sintonizzato sempre con tutto quello che succede agli altri.