Berlin Jerusalem

Trama

I destini paralleli di due ebree: la poetessa tedesca Else Lasker-Schüler nella Berlino del nazismo montante e Tania, esule russa impegnata nella costruzione del nascente stato ebraico. Terra Santa come fantasma poetico e come utopia politica e lo scacco di entrambe le protagoniste, travolte da contraddizioni che ancora lacerano la società israeliana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Un film non facile quello d'esordio di Gitai, ma assolutamente interessante, sia per il racconto di due donne all'inseguimento delle loro utopie, destinate a restare tali. La convivenza tra ebrei e tedeschi in Germania, quella tra ebrei e palestinesi in Palestina, la diffusione pacifica del modello comunistico dei kibbutz non hanno retto alla prova della realtà. Gitai accosta le vite di due… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

La Trama cosi' letta pare potere attrarre lo Spettatore verso una visione almeno sufficiente (gia' pensando sia un  Film alquanto difficile da guardare) ma anche se non e' del tutto cosi' lo stesso rimane ostico per l'andamento troppo soporifero e lento al tempo stesso.voto.2.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Un film non facile quello d'esordio di Gitai, ma assolutamente interessante, sia per il racconto di due donne all'inseguimento delle loro utopie, destinate a restare tali. La convivenza tra ebrei e tedeschi in Germania, quella tra ebrei e palestinesi in Palestina, la diffusione pacifica del modello comunistico dei kibbutz non hanno retto alla prova della realtà. Gitai accosta le vite di due…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito