Espandi menu
cerca

Trama

Luisa Palmerira è nata in Francia da immigrati portoghesi. Nel 1979, Luisa ha 8 anni e, sebbene agli occhi della madre analfabeta sia oramai cresciuta, per il padre (alcolizzato) è solo una bambina. Un giorno, l'uomo confessa alla piccola di soffrire di una grave malattia. Luisa si rifiuta però di credergli e si convince che le stia nascondendo in realtà ben altro.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTÀ - CINEMA OLTRECONFINE "Mi chiamo Luisa Palmeira e ho dieci anni. In famiglia, sono tutti portoghesi, ma io non sono come loro: io sono francese; infatti non faccio errori quando parlo. Mia madre è più bella di Marilyn Monroe, tranne quando mette gli occhiali. Mio padre ha una moto rossa, e mi lascia vincere a braccio di ferro.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA - ALICE NELLA CITTÀ - CINEMA OLTRECONFINE "Mi chiamo Luisa Palmeira e ho dieci anni. In famiglia, sono tutti portoghesi, ma io non sono come loro: io sono francese; infatti non faccio errori quando parlo. Mia madre è più bella di Marilyn Monroe, tranne quando mette gli occhiali. Mio padre ha una moto rossa, e mi lascia vincere a braccio di ferro.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Naomi Biton
Foto
Naomi Biton, Nuno Lopes
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito