Espandi menu
cerca
Apostolo

Regia di Gareth Evans vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Raffaele92

Raffaele92

Iscritto dal 10 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 371
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Apostolo

di Raffaele92
4 stelle

A far faville in “Apostolo” è la confezione, che è fatta di atmosfere azzeccate, di gore esibito e abbondante e di truculenza audace in grado di affondare le unghie (un’insostenibile sequenza di tortura rimane negli annali). Tante belle idee sul campo, che richiama certe perle d’horror d’antan (vengono in mente “Il grande inquisitore” e “The Wicker Man”) e vanta ottime prove attoriali (spicca Michael Sheen in inedita veste truce).

Il problema principale del film, però, è quello di fermarsi proprio alle intenzioni, seminando senza raccogliere. Poteva essere un grande horror di serie B, divertente e godereccio, invece sceglie di mettere troppa carne al fuoco e la lascia bruciare. Il finale terribilmente inconcludente è la triste resa di uno script che dopo un’ora e mezza ha esaurito ogni spunto e si trova con l’acqua alla gola. A onor di ciò, grava in particolar modo l’eccessiva durata.

L’incapacità di un autore maiuscolo di uscire dai propri schemi o le soffocanti esigenze di Netflix che impongono standard azzerando una complessità e uno spessore più vitali ma d’altro canto scarsamente accessibili da parte del suo pubblico? Quale che siano le ragioni dietro il suo fallimento artistico, “Apostolo” rimane un’occasione sprecata, seppure meglio di tanta sbobba che passa nei multisala.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati