Espandi menu
cerca

Trama

Da oltre 27 anni, nel mese di luglio, nelle campagne del Borbonese, si balla per sette giorni e sette notti, che piova o ci sia il sole. Più di duemila persone di tutte le età, dai più piccoli agli ottantenni, si riuniscono da ogni parte del mondo per ballare, ridere, piangere, suonare e vivere.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un grande festival di danze popolari. Antiche e moderne, di ogni parte del mondo. E gli artisti siamo noi. Noi, che non sappiamo ballare.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Il luogo si chiama Gennetines. È un paese dell’Alvernia, nel cuore della Francia. E, per due settimane d’estate, è anche il centro del mondo. Ogni anno, nel mese di luglio,  quello spazio immerso nel verde si riempie degli echi polifonici dell’intera umanità. Di suoni antichi, di voci forestiere, di corpi che non si sono mai visti prima, che vengono da… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

ventidue di ventidue
7 stelle

Le grand bal, non è una festa a tema, non è una celebrazione ufficiale, non c’ è la mondanità,  non serve il dress code, non è l’eleganza, non è rimorchio. Le grand bal non è luccichio, non ci sono orchestrali azzimati né direttori in frac, non ci vuole l’invito per partecipare, non si fa la coda fuori per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Il luogo si chiama Gennetines. È un paese dell’Alvernia, nel cuore della Francia. E, per due settimane d’estate, è anche il centro del mondo. Ogni anno, nel mese di luglio,  quello spazio immerso nel verde si riempie degli echi polifonici dell’intera umanità. Di suoni antichi, di voci forestiere, di corpi che non si sono mai visti prima, che vengono da…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 29 aprile 2019

Recensione

moco di moco
8 stelle

Laetitia Carton è una giovane regista fancese di documentari. Le Grand Bal è il risultato di molti anni di frequentazione di un festival, Le Grand Bal de L'Europe, che riunisce ogni estate nella campagna alverniate, nel centro della Francia, migliaia di ballerini, da principianti ad esperti, di "bal folk" o ballo tradizionale. Donne e uomini giovani e vecchi di ogni estrazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
2018
2018
locandina
Foto
Laetitia Carton
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito