Espandi menu
cerca
Pitch Perfect 3 - Ultima chiamata ragazze

Regia di Trish Sie vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Pitch Perfect 3 - Ultima chiamata ragazze

A dirigere Pitch Perfect 3 è la regista Trish Sie. Dopo una decina di anni trascorsi a esibirsi come ballerina professionista, a partecipare a campionati di ballo e a esercitare la professione di coreografa, Trish Sie si è avvicinata alla regia creando, dirigendo e producendo video musicali per la band del fratello, gli OK Go. Il risultato le ha permesso di ottenere un Grammy Award per il miglior video musicale, aprendo una collaborazione che ha portato il suo miglior risultato con Upside Down & Inside Out, che ha raccolto milioni di visualizzazioni nella prima settimana di pubblicazione. Forte dell'apprezzamento dei suoi video, la Sie ha poi debuttato nel mondo del cinema dirigendo Step Up All In, film sulla danza girato in 3D nativo e in grado di guadagnare 90 milioni di dollari al box office. "Sono sempre stata una grande fan delle Bellas, sin da quando ho visto il primo capitolo delle loro avventure al cinema. Mi ricordo che Voices mi ha lasciato dentro una certa dose di rabbia esistenziale: avrei voluto essere parte di quel mondo e pensavo che mai ne avrei avuto la possibilità", ha dichiarato la regista.

Protagoniste principali di Pitch Perfect 3 sono le attrici Anna Kendrick e Rebel Wilson, che riprendono rispettivamente i ruoli di Beca e Fat Amy. Beca, che è sempre stata il cuore delle avventure delle Bellas, da matricola scanzonata ha perseguito la carriera di produttore musicale e sta lavorando per un'etichetta discografica, per cui ha prodotto un sacco di brani hip hop mediocri. Fat Amy, invece, sta cercando di farcela a Broadway: ha messo in piedi un piccolo one woman show chiamato Fat Amy Winehouse con cui si esibisce per strada ma continua a essere contattata da qualcuno di molto misterioso".

Dai precedenti capitoli della saga tornano diversi personaggi, a cominciare dal resto delle Bellas: Brittany Snow riprende i panni di Chloe, che per via del suo dbeole per gli animali vorrebbe studiare veterinaria ma che continua ad amare la musica; Anna Camp interpreta nuovamente Aubrey, colei che un tempo era la più tesa e nervosa nel cantare di fronte a un pubblico ma che, oramai direttrice del ritiro The Lodge a Fallen Leaves, diventa il motore per la reunion e il tour, un'occasione per lei di mettersi sulle tracce del padre; Ester Dean impersona ancora Cynthia Rose, che continua a fallire gli esami per essere ammessa a una scuola di volo; Hailee Steinfeld supporta nuovamente il personaggio di Emily, l'unica a non essersi diplomata a Barden; Chrissie Fit interpreta ancora l'ex studentessa Flo; Hana Mae Lee torna come la deliziosa Lilly e Alexis Knapp come Stacie mentre Kelley jakle e Shelley Regner rivestono i panni delle inseparabili Jessica e Ashley; e, infine, Elizabeth Banks (anche produttrice della saga nonché regista di Pitch Perfect 2) e John Michael Higgins ritornano come i commentatori Gail e John.

Svariati sono invece gli attori che per la prima volta fanno la loro comparsa in Pitch Perfect 3 con personaggi del tutto nuovi. Tra i più importanti vi sono: John Lithgow, che supporta il ruolo di Fergus, il padre gangster per cui Amy è scappata via sette anni prima dall'Australia e che, arrivato negli Stati Uniti per abbracciarla, nasconde in realtà secondi fini; Matt Lanter, che dà volto a Chicago, colui che con il suo fascino riesce a fare colpo su Chloe; Guy Burnett, che impersona Theo, flirt di Beca; e Ruby Rose, che interpreta Calamity, la leader della band delle Evermoist.