Trama

L'anziana Berta va a stare un po' di tempo, senza molto entusiasmo, da sua figlia Emilia. Non le vanno molto a genio né il genero né la casa. Emilia invita per Natale suo fratello Antonio, con cui non aveva più rapporti da tre anni. Antonio litiga col cognato e riporta a casa sua la madre. Questa, dopo aver avuto un malore, non vuol più vivere sola, ma né Emilia né Antonio sono disposti ad ospitarla... Un tema di partenza molto interessante, che però perde parecchio della sua vigoria per il troppo folto contorno con cui la sceneggiatura l'ha voluto "arricchire". Peccato, perché Téchiné usa bene la macchina da presa e gli inerpreti sono eccellenti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Con La mia stagione preferita, Téchiné si immerge, con la sua tipica e raffinatissima fusione di dramma e commedia, nella disincantata riflessione della vita familiare, coadiuvato dal noto Pascal Bonitzer: con grande tenuità di sguardo, sfaccettature psicologiche, autentica onestà che non cerca un giudizio assoluto, ma dà pari opportunità alle parti in… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Con La mia stagione preferita, Téchiné si immerge, con la sua tipica e raffinatissima fusione di dramma e commedia, nella disincantata riflessione della vita familiare, coadiuvato dal noto Pascal Bonitzer: con grande tenuità di sguardo, sfaccettature psicologiche, autentica onestà che non cerca un giudizio assoluto, ma dà pari opportunità alle parti in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito