Espandi menu
cerca

Trama

La Guerra di Secessione è terminata ma, assetato di vendetta, il capitano confederato Bentley nasconde la notizia ai soldati fuggiti con lui da un forte nordista dove erano prigionieri. Moderatamente violento, con un po' di retorica sulle brutture della guerra.

Commenti (3) vedi tutti

  • L' odio è contagioso ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Western certamente non essenziale il cui unico punto a favore è quello di mostrare per una volta lo spirito svogliato e rassegnato dei soldati -nordisti e sudisti- al termine di una lunga guerra.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Violenza chiama violenza fra nordisti e sudisti,inseguimenti con sparatortie, c'è qualche interessante scenario esterno e il film è brioso.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Sul finire della Guerra di Secessione , un gruppetto di soldati sudisti fugge da un campo di prigionia nordista e si dirige al confine con il Messico , ma saranno inseguiti senza quartiere ... L' odio è contagioso ? Parrebbe proprio di sì , a guardare questo film . E' il sentimento dominante dall' inizio alla fine . Mentre c' è aria di smobilitazione vista l' imminente… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un western svogliatissimo, con un Ford che quasi si mette da parte, lasciando il campo libero ad altri, che dovrebbero sostenere la storia, che poi è quella della guerra di secessione, fuori tempo massimo. Uno scontro fra  le fazioni : sudiste e nordiste, ormai superate ed allora si vorrebbero creare degli odi che ancora sono vivi per sostenere questa guerra, con forzature, che solo… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 15 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 17 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 18 febbraio 2021 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Sul finire della Guerra di Secessione , un gruppetto di soldati sudisti fugge da un campo di prigionia nordista e si dirige al confine con il Messico , ma saranno inseguiti senza quartiere ... L' odio è contagioso ? Parrebbe proprio di sì , a guardare questo film . E' il sentimento dominante dall' inizio alla fine . Mentre c' è aria di smobilitazione vista l' imminente…

leggi tutto
Trasmesso il 15 febbraio 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2017
2017

Guerra di secessione

CALVAL di CALVAL

La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Siamo sul finire della guerra di secessione americana. Un gruppo di prigionieri sudisti evade da un campo di prigionia e si dirige verso il Messico con l'esercito nordista alle calcagna. Tale plot non differisce da tanti altri film sulla frontiera, quello che “Assalto finale” offre quanto a novità è lo spirito palesemente svogliato con cui gli uomini, su entrambi gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 marzo 2014 su La7
2012
2012
Trasmesso il 7 aprile 2012 su La7
2011
2011
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un western svogliatissimo, con un Ford che quasi si mette da parte, lasciando il campo libero ad altri, che dovrebbero sostenere la storia, che poi è quella della guerra di secessione, fuori tempo massimo. Uno scontro fra  le fazioni : sudiste e nordiste, ormai superate ed allora si vorrebbero creare degli odi che ancora sono vivi per sostenere questa guerra, con forzature, che solo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 luglio 2011 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito