Espandi menu
cerca

Trama

Jonathan, di estrazione piccolo borghese, studia alla Vernon Academy e ha come compagno di camera Skip, ricco in denaro e in esperienze amorose, con cui fa amicizia, dopo qualche screzio iniziale. Un giorno, a Chicago, Jonathan viene iniziato al sesso (in ascensore!) da una splendida signora, con la quale allaccia poi una relazione. Salvo scoprire che la donna che lo ha preso come amante è la madre di Skip. Il film è un impasto, disinvolto per non dire ruffiano, delle farse goliardiche e delle commedie drammatiche di iniziazione al sesso, raccontato con una certa abilità ma anche privo di una emozione.Da sogno la Bisset.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

Singolare fusione fra commedia demenziale in stile "Porky's" e il melodramma sentimentale old style che rispecchia queste valenze anche nella azzeccata scelta dei tre protagonisti, forse quattro se vogliamo considerare un periferico Cliff Robertson. L'amicizia collegiale fra il timido McCarthy e il ricco Lowe è descritta in maniera scoppiettante con la spiazzante scena dello scherzo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Difficile commentarlo. Promette subito goliardate, poi si fa tremendamente serio, poi si conclude a cazzotti e risate. Strano che comunque riesca ad essere, seppur minimamente, coinvolgente, sebbene a freddo si può serenamente affermare che il film, nella sua essenza, è equiparabile al risvolto di una soap-opera qualsiasi. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Siamo in vena di commedia che vorrebbe essere anche acida critica di classe, ma il risultato è abbastanza goffo e poco credibile, insomma se l'idea era quella di fare un specie di Il Laureato riveduto e corretto, la cosa è andata meno ancora di maluccio. Si annunciò come uno scandalo, ma i motivi non erano quelli di avvertire il pubblico, ma di creare quell'aria… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013

Recensione

maso di maso
8 stelle

Singolare fusione fra commedia demenziale in stile "Porky's" e il melodramma sentimentale old style che rispecchia queste valenze anche nella azzeccata scelta dei tre protagonisti, forse quattro se vogliamo considerare un periferico Cliff Robertson. L'amicizia collegiale fra il timido McCarthy e il ricco Lowe è descritta in maniera scoppiettante con la spiazzante scena dello scherzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Relazioni scandalose

Redazione di Redazione

Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…

leggi tutto
Playlist
2011
2011
Trasmesso il 29 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 27 aprile 2011 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Siamo in vena di commedia che vorrebbe essere anche acida critica di classe, ma il risultato è abbastanza goffo e poco credibile, insomma se l'idea era quella di fare un specie di Il Laureato riveduto e corretto, la cosa è andata meno ancora di maluccio. Si annunciò come uno scandalo, ma i motivi non erano quelli di avvertire il pubblico, ma di creare quell'aria…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 7 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 10 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 9 marzo 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 13 dicembre 2010 su Rete 4
2008
2008

Go, Morra

Dying Theatre di Dying Theatre

I paradossi di cui si nutre la (vostra) Modernità Interconnessa & Facebookiana. Dopo il tanto spellarSi le mani per le glorie 'da esportazione' di 'Gomorra', si vien puntualmente a scoprire che mezzo cast era…

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Difficile commentarlo. Promette subito goliardate, poi si fa tremendamente serio, poi si conclude a cazzotti e risate. Strano che comunque riesca ad essere, seppur minimamente, coinvolgente, sebbene a freddo si può serenamente affermare che il film, nella sua essenza, è equiparabile al risvolto di una soap-opera qualsiasi.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Patinato filmetto con qualche vaga pretesa erotica (un tipico prodotto anni '80, insomma) interpretato da una splendida Jacqueline Bisset e da un paio di volti emergenti di quegli anni (poi rapidamente caduti nel dimenticatoio) come Rob Lowe e Andrew MacCarthy.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito