Espandi menu
cerca
Aquaman

Regia di James Wan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Aquaman

di tobanis
6 stelle

Filmetto dal mondo DC che intrattiene per un paio d'ore, ma il cinema è altro.

Aquaman è veramente un filmetto, idoneo ai ragazzi e che strizza veramente poco o per nulla l’occhio agli adulti. Ha due pregi: è fatto bene, molto bene (copiando qua e là, vedi l’ingresso ad Atlantide se non ti ricorda per certi versi Pandora e Avatar, ma è solo un esempio); il protagonista è azzeccato e simpatico. Fine, punto. La storia è di una rara banalità, telefonatissima di modo che chiunque possa capirla e i colpi di scena si avvertono ore prima. Con una sceneggiatura così ovvia, dai dialoghi imbarazzanti, il cast fa del suo meglio per non essere ridicolo e ci riesce (quasi sempre). Il ritmo c’è e le oltre due ore volano via: puro intrattenimento.

Poi, filmetto per modo di dire, dato che ci hanno investito una montagna di soldi, o per meglio dire una catena montuosa di soldi. Gli è andata bene, è il film che voleva la gente, dato che alla fine ha sfondato il muro del miliardo di dollari e al momento è il ventesimo incasso della storia del cinema.

Al pubblico è piaciuto decisamente più che alla critica, io sarei per una sufficienza non tutta meritata. Sequel direi inevitabile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati