La forma della voce

Regia di Naoko Yamada vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La forma della voce

di tobanis

Wow! Poco da aggiungere, se non wow.

Wow bel film. Si narra di questa ragazzina sorda bullizzata a scuola, poi lei e il bulletto crescono e il tutto diventa molto giapponese, con lui distrutto dai rimorsi e lei (come da piccola) ancora innamoratissima di lui. Detta così, magari non prende molto, ma il film è bellissimo (darò 8/9), è a cartoni animati di livello INCREDIBILE per precisione del tratto, sfondi, perfezione della resa e la storia è in realtà molto più complessa, perché se lui vuole farla finita dato che ritiene di essere una brutta persona, pure lei, che immagina che lo renderà infelice da adulta, vuole forse farla finita. Esagerati, ok, ma fa molto Giappone.

Come detto il film è magnifico, l’ho iniziato per dargli un’occhiata e poi basta, catturato fino alla fine. Cartone animato adulto, non per le immagini ma per le tematiche trattate, dunque non è adatto a bambini. Grande successo in Giappone, sono oltre due ore che non vorresti finissero, anche se IMO inciampa un po’ nel finale, nel senso che non è molto centrato su che finale scegliere e alla fine ne propone molti (forse unico difetto, se è tale). Consigliato, direi di più: obbligatorio per chi ama l’animazione.