Espandi menu
cerca

Continuavano a chiamarlo il gatto con gli stivali

Trama

Il gatto con gli stivali Pero, simbolo della Toei Animation giapponese, arriva nel far west per aiutare una piccola orfana a ripulire una città dai prepotenti e dai banditi.

Note

Sequel del divertente anime movie della Toei Animation "Il gatto con gli stivali", del 1969, che, nonostante l'insolita ambientazione western, risulta meno riuscito del capostipite. Fra gli animatori si registra la presenza di un giovane Hayao Miyazaki.

Commenti (1) vedi tutti

  • Torna Pero, il divertente Gatto con gli stivali dell'ominimo film anime della Toei del 1969, in un sequel western dove aiuta un'ofanella a combattere i cattivi e i fuorilegge. Trasformare la fiaba di Perrault in un western spaghetti dagli occhi a mandorla, però, non giova né al personaggio, né al film, che manca di vere scene madri.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Qualche anno dopo il successo de "IL GATTO CON GLI STIVALI" , il simpatico Pero della Toei Animation torna sul grande schermo con un'altra avventura, sempre inseguito dai tre divertenti rivali del clan del gatti. Stavolta, però, la matrice non è una fiaba, ma i film western, specie quelli all'italiana, che erano molto di moda a quei tempi anche in Giappone. Il risultato è un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Qualche anno dopo il successo de "IL GATTO CON GLI STIVALI" , il simpatico Pero della Toei Animation torna sul grande schermo con un'altra avventura, sempre inseguito dai tre divertenti rivali del clan del gatti. Stavolta, però, la matrice non è una fiaba, ma i film western, specie quelli all'italiana, che erano molto di moda a quei tempi anche in Giappone. Il risultato è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito