Papillon

giulmar

Iscritto dal 29 maggio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Papillon

di giulmar

Un remake molto valido, girato bene con un buon ritmo, avvincente , anche se, in tema di evasioni, altri film risultano più emozionanti.

Un remake molto valido, girato bene con un buon ritmo, avvincente, che non fa assolutamente rimpiangere il famosissimo film di Shaffner   del 1973. La vicenda raccontata è uguale , si mantiene fedelmente  al romanzo, poche variazioni rispetto alla sceneggiatura del precedente. I due protagonisti fanno del loro meglio,  bisogna riconoscere che   reggere il confronto con i due mostri sacri Hoffman - McQueen non è impresa semplice, ma hanno mostrato una buona capacità di assimilazione   dei   personaggi principali, e fornito una prova molto valida e soddisfacente.  Forse la sceneggiatura poteva essere migliorata in qualche passaggio,  ma nell’insieme il film è risultato abbastanza  “vero”   e anche abbastanza   snello , senza quegli  appesantimenti che resero il primo piuttosto pesante. Consiglio assolutamente la visione,  soprattutto per coloro che hanno molto apprezzato il primo, anche   se,   e questo per gli appassionati del genere,  in tema   di evasioni, altri film risultano più emozionanti.