Espandi menu
cerca
La vedova Winchester

Regia di Michael Spierig, Peter Spierig vedi scheda film

Tutto il cast

Cast La vedova Winchester

A dirigere La vedova Winchester sono i fratelli Michael e Peter Spierig, registi, produttori e sceneggiatori australiani ma di origine tedesca. I due hanno esordito nel 2003 con Undead, una commedia horror zombie a basso budget che ha girato in 17 differenti festival internazionali e che ha aperto loro le porte per Daybreakers. L'ultimo vampiro, produzione dal megacast e da 65 milioni di incasso. Nel 2015, i due fratelli hanno poi firmato Predestination, un thriller fantascientifico che, tratto da un racconto di Robert A. Heinlein, è stato nominato a 9 premi AACTA (gli Oscar australiani per il cinema e la televisione). Autori di Saw: Legacy nel 2017, così i due fratelli raccontano La vedova Winchester: "Questa è una storia di fantasmi e di una casa da loro infestata. Cos'ha di unico? Semplice: si basa su una storia vera. C'è una casa che esiste realmente e una situazione che è davvero occorsa con una donna, Sarah Winchester, ossessionata dal fucile prodotto dalla sua famiglia. E dalle vittime che quel fucile, fonte della sua ricchezza, aveva fatto".

Protagonista principale di La vedova Winchester è Helen Mirren, premio Oscar per The Queen. La regina. La Mirren dà vita a Sarah Winchester, una donna che sposando William Wirt Winchester è entrata a far parte della famiglia di produttori di fucili. Dopo aver perso William (per la tubercolosi) e la figlioletta Annie di sei mesi (per via di un marasma infantile), Sarah ha vissuto il resto della sua vita in lutto e in un dimensione quasi fuori dal tempo. Convinta di essere perseguitata dai fantasmi, Sarah si trasferisce vicino San Francisco, dove compra una piccola fattoria che pian piano, grazie alla sua ricchezza, trasforma in una magione (spettrale) per gli spiriti. Intelligente e progressista, viene però scambiata per pazza e per tale ragione nella casa nel 1906 (poco prima di un violento terremoto) arriva il tormentato dottor Eric Price.

Impersonato da Jason Clarke, volto di Zero Dark Thirty ed Everest, il dottor Price è uno psichiatra alle prese con i propri demoni personali e con la dipendenza dal laudano, assunto per dimenticare il dolore causato dal suicidio della moglie Ruby. Il motivo per cui viene scelto da Sarah è semplice: avendo per qualche breve istante provato egli stesso la morte, potrebbe essere in grado di comunicare con i fantasmi e capire cosa vogliono realmente. La Winchester Company, invece, spera che possa dimostrare la pazzia di Sarah per estrometterla dalla stessa società.

In casa con Sarah vive la nipote Marion, portata in scena da Sarah Snook, già diretta dai fratelli Spierig in Predestination. Marion è la madre del piccolo Henry, a cui presta il volto Finn Scicluna-O'Prey, ed è arrivata in casa Winchester dopo la morte improvvisa del marito Frederick. Attorno alla residenza, inoltre, si aggira il guardiano John Hanson, giocato da Angus Sampson, volto della saga horror Insidious.

Una delle ragioni per cui Sarah ha deciso di ampliare la casa è rappresentata da Ben Block, un tempo soldato confederato, portato in scena Eamon Farren, celebre per il ruolo di Richard Horne nel serial Twin Peaks.