Espandi menu
cerca

Trama

Teheran è il simbolo di una società schizofrenica in cui sesso, corruzione, prostituzione e droga convivono con le proibizioni imposte dalla religione. In tale contesto, tre donne di carattere e un giovane musicista cercano di emanciparsi rompendo i tabù.

Commenti (2) vedi tutti

  • l'unica maniera per poter parlare di un materiale così scomodo e esplicito ambientando un lungometraggio nella Teheran contemporanea in modo "realistico", è SOLO attraverso l'uso di espedienti, in questo caso l'animazione...senza se e senza ma. piccolo gioiello di un regista esule (e, grazie anche a questo, ancora vivo).

    commento di giovenosta
  • Donne sole, disagi, compromessi. Il regista che sceglie di raccontare la verità senza ricorrere a inutili pudori, ma poi, come ripensandoci, si nasconde dietro un trucchetto inutile e fazioso, che rinnega il vero nascondendosi dietro inutili pudori, che servono solo a nascondere i tristi dettagli di una società maschilista e e segregatrice.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CANNES 70 - SEMAINE DE LA CRITIQUE  Una donna ed un.bambino su in taxi tra il caos di una capitale mediorientale da 8 milioni di abitanti:  Il bimbo non parla e la donna non si tira indietro ad offrire i propri favori sessuali per riuscire a risolvere i molti problemi che la affliggono. Come lei altre due donne in difficoltà ed un musicista si troveranno a doversi destreggiare… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

CANNES 70 - SEMAINE DE LA CRITIQUE  Una donna ed un.bambino su in taxi tra il caos di una capitale mediorientale da 8 milioni di abitanti:  Il bimbo non parla e la donna non si tira indietro ad offrire i propri favori sessuali per riuscire a risolvere i molti problemi che la affliggono. Come lei altre due donne in difficoltà ed un musicista si troveranno a doversi destreggiare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
Ali Soozandeh
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito