The Rider - Il sogno di un cowboy

EmaCate14

Iscritto dal 25 marzo 2020 Vai al suo profilo

La recensione su The Rider - Il sogno di un cowboy

di EmaCate14

Paesaggi sconfinati ma anima in gabbia per un sogno spezzato.

Tratto da una storia vera, siamo nella riserva indiana di Pine Ridge nel Sud Dakota e seguiamo le vicende di Brady Blackburn che in seguito ad un incidente in  un rodeo subisce un operazione che lo obbliga ad una placca metallica nel cranio e ad una semi invaliditá.

Entriamo nella sua vita, una madre che non c'è piú, una sorellina autistica, un padre che subisce la vita, un  amico rider paralizzato(interpretato dalla persona reale a cui é capitata la digrazia), spaccato di vita duro in un posto che non offre nulla e dove gli sconfinati spazi diventano gabbia per il cuore del nostro protagonista. I rodei erano la sua vita, fuori da quelli il nulla, il desiderio di tornare a  cavalcare nonostante il rischio di morire non lo abbandona e dovrá capire per cosa vale la pena vivere.

Ottima la fotografia, narrazione cruda e senza fronzoli, molto emozionanti i momenti dove Brady addestra e cavalca i suoi amati cavalli. A volte il ritmo cala un pò e la visione può risultare pesante se non ben predisposti, a mio parere vale comunque  sicuramente la pena guardarlo.