Espandi menu
cerca
The Rider - Il sogno di un cowboy

Regia di Chloé Zhao vedi scheda film

Recensioni

L'autore

EmaCate14

EmaCate14

Iscritto dal 25 marzo 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 13
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Rider - Il sogno di un cowboy

di EmaCate14
6 stelle

Paesaggi sconfinati ma anima in gabbia per un sogno spezzato.

Tratto da una storia vera, siamo nella riserva indiana di Pine Ridge nel Sud Dakota e seguiamo le vicende di Brady Blackburn che in seguito ad un incidente in  un rodeo subisce un operazione che lo obbliga ad una placca metallica nel cranio e ad una semi invaliditá.

Entriamo nella sua vita, una madre che non c'è piú, una sorellina autistica, un padre che subisce la vita, un  amico rider paralizzato(interpretato dalla persona reale a cui é capitata la digrazia), spaccato di vita duro in un posto che non offre nulla e dove gli sconfinati spazi diventano gabbia per il cuore del nostro protagonista. I rodei erano la sua vita, fuori da quelli il nulla, il desiderio di tornare a  cavalcare nonostante il rischio di morire non lo abbandona e dovrá capire per cosa vale la pena vivere.

Ottima la fotografia, narrazione cruda e senza fronzoli, molto emozionanti i momenti dove Brady addestra e cavalca i suoi amati cavalli. A volte il ritmo cala un pò e la visione può risultare pesante se non ben predisposti, a mio parere vale comunque  sicuramente la pena guardarlo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati