The Rider - Il sogno di un cowboy

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su The Rider - Il sogno di un cowboy

di Infinity94

"Non abbandonare mai i tuoi sogni" cit.

Scritto,diretto e prodotto da Chloé Zhao,regista cinese che è attiva nel cinema indipendente americano, realizza questa pellicola ispirata alla vita dei cowboy in alcuni stati americani, in particolare questa famiglia vera composta da Brady Blackburn, suo padre Tim e sua sorella autistica Lilly. Il protagonista Brady ha abbandonato la sua passione per il rodeo e i cavalli in seguito ad un brutto incidente alla testa che gli ha provocato conseguenze sulla sua salute,segue una terapia per curarsi. Alcuni suoi amici cowboy non si sono "salvati" come Brady,che li va a trovare spesso,non dimentica il suo sogno di diventare un grande cowboy di rodeo,ma la mancanza di sua madre,l'attaccamento alla famiglia gli farà capire cosa vuole veramente dalla vita.

A tratti può scorrere un pò lento,ma certamente è un film drammatico che racconta la dura vita dei cowboy e di chi vive in quel contesto limitato alla passione del rodeo e poco più.

Tanti premi e riconoscimenti perchè è un film indipendente inanzitutto e ben fatto,gli attori,soprattutto il protagonista a mio parere,riescono molto bene che non sembrano recitare,ma sembra quasi documentaristico l'effetto creato per quanto siano vere le scene.