Espandi menu
cerca
Toglimi un dubbio

Regia di Carine Tardieu vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6387
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Toglimi un dubbio

di alan smithee
6 stelle

CANNES 2017 – QUINZAINE DES REALISATERURS – CINEMA OLTRECONFINE

Una visita di controllo per sincerare che una malattia congenita che si tramandano di padre in figlio non arrechi danni al nascituro di sua figlia, rivela al 48enne Erwan che suo padre non è il suo vero genitore naturale. Sconvolto, l’uomo assolta una detective che in poco tempo gli trova il vero genitore: un anziano professore vedovo che gli suscita subito compassione e simpatia. Quando poi l’uomo, vedovo da anni, una sera per un caso fortuito, si imbatte in una bionda avvenente dottoressa quarantenne, sarà dura che, per ironia della sorte, questa risulti essere proprio la figlia del suo vero padre, e di conseguenza sua sorella; proprio nel momento in cui lui era riuscito a conquistarla.

Per la regia di Carine Tardieu, qui al suo terzo lungometraggio, “Toglietemi un dubbio” assume i tratti di una brillante commedia sentimentale che affronta con garbo tematiche importanti, a volte drammatiche, conservando la capacità e la volontà di rimanere leggeri, nello spirito e nello stile.

Interpreti garbati e pertinenti, tra cui spiccano Francois Damien, ottimo attore visto in molte recenti occasioni, la splendida Cécile de France, camminata mascolina e ciondolante, davvero una delle più belle e seducenti quarantenni in circolazione, e la dolce Alice de Lencquesaing, figlia di Louis-Do, ultimamente spesso coinvolta, come in questo caso, ad affrontare maternità un po’ tribolate.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati