Espandi menu
cerca
La forma dell'acqua

Regia di Guillermo Del Toro vedi scheda film

Recensioni

L'autore

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 648
  • Playlist 45
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La forma dell'acqua

di penelope68
6 stelle

Un film che oserei definire disturbante . Partiamo dalla ambientazione perche è la cosa più interessante e affascinante e può incantarci fin dai primi fotogrammi con quei colori soffusi, gli arredi e le scenografie .E la regia è ottima, che indaga accuratamente i luoghi e le persone protagoniste di questo film .

Il tema potrebbe essere particolare, e anche se non si sa se è la fantascienza a dominare , la commedia sentimentale o il thriller , ma potrebbe essere un mix di ogni genere. La protagonista svampita e ingenua come mostra di essere, vive in un mondo tutto suo fatto di isolamento e pochi momenti sociali .Poi al lavoro si ritrova a assistere a un esperimento che ha come soggetto una bestia non specificata , tipo anfibio . 

E lei ne rimane attratta tanto che lo cerca, lo stimola, e i due iniziano a comunicare in un loro modo miusterioso. ( se di pensa all' uovo offerto che è riferito all' iniziò della vita , di tutto ) 

Finché non si decide che il mostro deve essere eliminato e Elusa cerca uh modo per portarlo via con sé, aiutata da una collega e un amico .

La donna ce la farà e la favola nera si realizzerà.

Nel film ci sono anche scene splatter che potevano essere evitare , e altre di cattivo gusto.  Però piace ( non saprei a quale categoria, forse i giovani? ) e i tanti premi ricevuti non hanno una spiegazione ,se non premiare qualcosa di strano . Che non vuol dire innovativo o convivente. La Spencer avrebbe meritato l' oscar , questo sì. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati