Espandi menu
cerca

Trama

Un misterioso giovane dalla pelle bianchissima e completamente pelato viene ritrovato nella cantina di una casa di campagna. Il ragazzo, subito soprannominato "Powder" (cipria) per il colore della pelle, è nato da un fulmine perché la madre lo partorì sotto la pioggia durante un temporale. Powder ha vissuto per vent'anni coi nonni, isolato e protetto dal mondo esterno. Ora però deve affrontare il rifiuto della comunità che odia la sua diversità. E sì che il ragazzo ha una straordinaria intelligenza, è sensibilissimo e possiede poteri paranormali. Una morale facile facile in un film che però è fatto benino e si lascia guardare fino in fondo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ben girato e sceneggiato, coinvolge lo spettatore sin dall'inizio. Peccato per l'eccessivo uso del sonoro.

    commento di gruvieraz
  • Un bel film sul razzismo e la diffidenza (quasi odio) per chiunque sia "diverso"... qualsiasi colore abbia. Non è un capolavoro della cinematografia, ma le idee a volte sono meglio dello spettacolo.

    commento di Aiace68
  • Filmetto insulso quanto improbabile, privo di spessore…di polvere come il protagonista.

    commento di Tex Murphy
  • lo trovo stupendo , il film non e' girato divinamente e non ha particolari attenzioni ma trasmette parecchio . Una gran bella sceneggiatura che consiglio a tutti vivamente di guardare .

    commento di marcoANDbetta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

arkin di arkin
8 stelle

Una fragile figura emerge dal buio di uno scantinato in cui i nonni, preoccupati che il nipote potesse venir ferito dal mondo(ma forse anche il contrario) lo hanno rinchiuso, come nelle migliori tradizioni delle fiabe. Jeremy, soprannominato Powder, è la quintessenza del diverso: albino,gentile, geniale, dotato di poteri che sfidano la scienza(ma che ad alcune teorie di questa si allacciano); e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

Il suo maggior difetto è quello di non voler approfondire le pur ovvie tematiche di fondo, mentre il pregio maggiore quello di evitare ogni puerile e manifesta "rivincita" del diverso (rivalse tanto amate e mandatorie per ogni teen movie che NON si rispetti) privilegiandone invece l'aspetto umano ed intelligente. Peccato che la storia si evolva attraverso passaggi a volte privi di senso. Uso… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

due cose, buono e sensibile powder è un film da benvolere e apprezzare, perchè, evidenzia le sensibilità, anche per gli animali, potrete osservare tra le tante cose le riprese quando mostra a un maleintenzionato specie di proiezioni che dimostrano la sofferenza e il dolore di un cervo e che ricorda quasi le parole di john cofe, quando nel film il miglio verde dice, capo,…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

arkin di arkin
8 stelle

Una fragile figura emerge dal buio di uno scantinato in cui i nonni, preoccupati che il nipote potesse venir ferito dal mondo(ma forse anche il contrario) lo hanno rinchiuso, come nelle migliori tradizioni delle fiabe. Jeremy, soprannominato Powder, è la quintessenza del diverso: albino,gentile, geniale, dotato di poteri che sfidano la scienza(ma che ad alcune teorie di questa si allacciano); e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

LE + BELLE KOLONNE SONORE DEL CINEMA

phelon di phelon

Lo sanno tutti ke il 60% della riuscita di una scena in un film è da attribuire alla musika.quante volte ci siamo rizzati sulla poltrone a quei repentini squlli di tromba o a quegli arki striduli,o quante volte ankore…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

Il suo maggior difetto è quello di non voler approfondire le pur ovvie tematiche di fondo, mentre il pregio maggiore quello di evitare ogni puerile e manifesta "rivincita" del diverso (rivalse tanto amate e mandatorie per ogni teen movie che NON si rispetti) privilegiandone invece l'aspetto umano ed intelligente. Peccato che la storia si evolva attraverso passaggi a volte privi di senso. Uso…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito