Espandi menu
cerca
Shock Wave - Onda d'urto

Regia di Herman Yau vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6387
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Shock Wave - Onda d'urto

di alan smithee
7 stelle

locandina

Shock Wave (2017): locandina

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE 

Il Cross Harbour Tunnel è stato il primo tunnel sotterraneo e sottomarino costruito ad Hong Kong, e continua ad essere il centro nevralgico della caotica avveniristica metropoli, nonché una delle primarie valvole di sfogo per la circolazione cittadina.

La mastodontica opera diviene l'oggetto di mira di un gruppo di delinquenti organizzati il cui capo ha intenzione di concentrare la sua vendetta nei confronti di un valente poliziotto artificiere pluridecorato di nome Cheung, colpevole di aver fatto arrestare il fratello del delinquente diversi anni prima.

Il gruppo prende in ostaggio decine di automobilisti nell'ora di punta, intrappolandoli nel tunnel e riempiendo la galleria di esplosivo, e chiedendo ufficialmente la restituzione del fratello, ormai pentito del suo passato, ed un lauto riscatto per poter dileguarsi.

scena

Shock Wave (2017): scena

scena

Shock Wave (2017): scena

scena

Shock Wave (2017): scena

La negoziazione appare subito dura, condotta dallo spietato criminale senza remora alcuna sulla sorte degli ostaggi, mere pedine di un folle sadico senza pietà tutto proteso alla propria ferina brutale soddisfazione.

Il gran regista Herman Yau ci mette tutto il talento necessario per rendere appassionante e dolorosamente struggente un action altrimenti qualunque, che riesce invece a coinvolgere se non addirittura ad appassionare.

Protagonista una star assoluta del cinema dell'est: l'attore e regista Andy Lau, perfetto per il ruolo sacrificale dell'incontro artificiere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati