Espandi menu
cerca

Shock Wave - Onda d'urto

Regia di Herman Yau

Con Andy Lau, Julian Gaertner, Jai Day, Rayve Zen, Sean Tierney Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Cheung Choi-san (Andy Lau) è al comando di un dipartimento di polizia che si occupa di esplosivi. Sette anni prima aveva lavorato sotto copertura infiltrandosi nella gang del criminale soprannominato Blast, finendo con far catturare lui e gli uomini della sua gang. #Blast però è riuscito a fuggire dal carcere e ora cerca vendetta. La polizia viene a sapere che una grande quantità di esplosivo è stata introdotta in città e, mentre cominciano le esplosioni che gettano la città nel panico, il tunnel sottomarino Cross-Harbour Tunnel, arteria cittadina, viene bloccato dai criminali con centinaia e centinaia di persone prese in ostaggio. Toccherà a Cheung affrontare #Blast e sventare l'enorme pericolo che si profila. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Film d'azione cinese con sparatorie, decine di morti, esplosioni e grandi distruzioni di autoveicoli per la gioia dell'industria automobilistica. Una sceneggiatura meno banale del solito per film di questo genere riesce anche a regalare momenti di partecipazione emotiva.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
4 stelle

  Hong Kong è in ostaggio di una banda di dinamitardi , il cui capo ha un conto in sospeso con  il leader del reparto artificieri.   Parte bene "Shock wave" : un'azione di disinnesco di una mina sepolta filmata  con la giusta tensione, poi si perde in una marea di banalità, ben fatte, ma sempre banalità: in buona sostanza  è un action pieno… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Shock Wave è un film di Hong Kong del 2017, scritto (a quattro mani con Erica Lee) e diretto dal veterano locale Herman Yau ed intepretato dal super divo Andy Lau; il film è stato presentato alla 19° edizione del Far East Film Festival. Il film è prodotto dalla Focus Group di Lau insieme all'aiuto di capitali cinesi che tuttavia non influiscono sull'aspetto artistico. … leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

emil di emil
4 stelle

  Hong Kong è in ostaggio di una banda di dinamitardi , il cui capo ha un conto in sospeso con  il leader del reparto artificieri.   Parte bene "Shock wave" : un'azione di disinnesco di una mina sepolta filmata  con la giusta tensione, poi si perde in una marea di banalità, ben fatte, ma sempre banalità: in buona sostanza  è un action pieno…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Shock Wave è un film di Hong Kong del 2017, scritto (a quattro mani con Erica Lee) e diretto dal veterano locale Herman Yau ed intepretato dal super divo Andy Lau; il film è stato presentato alla 19° edizione del Far East Film Festival. Il film è prodotto dalla Focus Group di Lau insieme all'aiuto di capitali cinesi che tuttavia non influiscono sull'aspetto artistico. …

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE  Il Cross Harbour Tunnel è stato il primo tunnel sotterraneo e sottomarino costruito ad Hong Kong, e continua ad essere il centro nevralgico della caotica avveniristica metropoli, nonché una delle primarie valvole di sfogo per la circolazione cittadina. La mastodontica opera diviene l'oggetto di mira di un gruppo di delinquenti organizzati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 19 – Udine. Come da titolo internazionale, l’action movie dai molteplici richiami diretto da un Herman Yau in forma smagliante, è una vera e propria onda d’urto, uno show pirotecnico d’alta scuola, che predilige un lavoro sul campo regalando dei frutti prelibati. In virtù di una notevole capacità operativa, il budget (stimato)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito