Espandi menu
cerca

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky

Regia di Kou Matsuo

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il settore Thunderbolt è una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, che poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Mua. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita perché l'avanzamento sia assicurato. Completamente distrutta da un'azione bellica, l'area presenta ora un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all'Esercito della Federazione Terrestre. In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare conforto: jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, e scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una pena, senza capo nè coda.

    commento di wolfe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky è un film d'animazione giapponese del 2016, scritto e diretto da Ko Matsuo.    Sinossi: Anno  U.C 0079. Nel bel mezzo della cosiddetta guerra di un anno, la Confratrenita Muala della Federazione Terrestre e la divisione Living Dead del principato di Zeon si stanno contendendo con battaglie sempre più atroci lo… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky è un film d'animazione giapponese del 2016, scritto e diretto da Ko Matsuo.    Sinossi: Anno  U.C 0079. Nel bel mezzo della cosiddetta guerra di un anno, la Confratrenita Muala della Federazione Terrestre e la divisione Living Dead del principato di Zeon si stanno contendendo con battaglie sempre più atroci lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
9 stelle

Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky - La Recessione. Il Gundam è uno dei capisaldi dell'animazione per lo staff della Recessione. Vent'anni fa ha fatto breccia nei nostri cuori di ragazzini, perché in qualche modo ci trattava da adulti; a differenza di molti altri cartoni animati, le tematiche erano diverse e, anche se ai tempi non capivamo il vero motivo, quando lo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 maggio 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito