Espandi menu
cerca

Trama

La tredicenne Ava è in vacanza al mare quando viene a sapere che molto presto perderà la vista. La madre ha deciso di comportarsi come se nulla fosse e di passare la migliore estate della loro vita. Ava, invece, decide di affrontare il problema a modo suo: vuole un grosso cane nero che appartiene a un giovane uomo in fuga.

Commenti (2) vedi tutti

  • PassaCalle: Videre Fugit Velut Umbra.

    leggi la recensione completa di mck
  • Negli assolati territori dell'eta di passaggio,presto oscurati dalle nuvole nere di un incipiente autunno della vita,la dolce mitologia di un'acerba protagonista: vergine taglia 36 cui il destino lancia i misteriosi strali di un distratto cupido ed il nero messaggero di un antica fedeltà animale conduce all'anarchico sodalizio tra cuori emarginati.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

In vacanza con la madre e la sorellina ancora in fasce sulla costa atlantica della Francia, la tredicenne Ava è combattuta tra l'angoscia di una imminente cecità e le pulsioni vitali di una prorompente maturazione fisica. Quando ruba il grosso cane nero di un giovane zingaro nei guai con la giustizia, sarà per lei l'inizio di un'avventura che la porterà lontana da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Ava, 13 anni, trascorre le vacanze sulla costa francese insieme alla madre e al piccolo fratellino. A seguito di una visita medica apprende che è destinata a perdere la vista gradualmente, a cominciare dalle ore di buio. La ragazza non si abbatte e comincia a pensarsi nella nuova situazione allenandosi per sviluppare nuove abilità. Questa decisione renderà necessario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Super Dark Times, o: “Tu, Sanguinosa Infanzia/Adolescenza” (Tetralogia 1) - “Summer of '84” di RKSS, ovvero François Simard e Anouk e Yoann-Karl Whissell (Canada, 2018, op. 2a), “King Jack” di Felix Thompson (U.S.A., 2015, op. 1a), “Kid” di Fien Troch (Belgio, 2012, op. 3a), “Ava” di Léa Mysius (Francia, 2017,…

leggi tutto

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

In vacanza con la madre e la sorellina ancora in fasce sulla costa atlantica della Francia, la tredicenne Ava è combattuta tra l'angoscia di una imminente cecità e le pulsioni vitali di una prorompente maturazione fisica. Quando ruba il grosso cane nero di un giovane zingaro nei guai con la giustizia, sarà per lei l'inizio di un'avventura che la porterà lontana da…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

CANNES 70 - SEMAINE DE LA CRITIQUE - FRENCH FILM FESTIVAL 2018  Arriva l'estate e la tredicenne timida Ava si reca con la madre single e la sorellina neonata in vacanza al mare in Normandia. Un ricorrente disturbo all'occhio rende noto in famiglia che la ragazza soffre di una grave degenerazione che la condurrà in breve tempo alla cecità. Un fenomeno che inizierà a…

leggi tutto
locandina
Foto
Noée Abita
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito