Espandi menu
cerca

Il venerabile W.

play

Regia di Barbet Schroeder

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

In Birmania, il "venerabile W." è un monaco buddista rispettato e influente. Incontrandolo, ci si ritrova immersi nel cuore del razzismo e si osserva come l'islamofobia e i discorsi basati sull'odio si trasformino in violenza e distruzione. Eppure, vive in un paese dove il 90% della popolazione ha adottato la religione buddista, fondata su uno stile di vita pacifico, tollerante e non violento.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • l'uomo che vuole farsi divinità per fini propriamente terrestri è un goblin che viene dal lerciume, vive nel lerciume e incanta con fuochi d'artificio, ma ben presto rivela tutto il suo lerciume di goblin

    leggi la recensione completa di zombi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 2017 - SEANCE SPECIALE - CINEMA OLTRECONFINE Da sempre la religione buddhista è stata considerata il baluardo della tolleranza, della scelta deliberata della pace, e della distensione tra popoli. Lo sconcertante documentario del regista francese di origine svizzera, molto attivo anche negli Usa, Barbet Schroeder, presentato a Cannes 2017 come Evento speciale, prova a… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

non può esserci la realizzazione della via al buddismo attraverso la violenza. quindi tutto ciò che viene affermato, ascoltato e documentato da barbet schroeder direttamente dalle parole di wirathu, non possono essere parole destinate al bene. smentite da un contraddittorio in controcampo, ma non in diretta, le parole che escono dalla bocca del venerablle wirathu, sono parole che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 18 marzo 2019
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 2017 - SEANCE SPECIALE - CINEMA OLTRECONFINE Da sempre la religione buddhista è stata considerata il baluardo della tolleranza, della scelta deliberata della pace, e della distensione tra popoli. Lo sconcertante documentario del regista francese di origine svizzera, molto attivo anche negli Usa, Barbet Schroeder, presentato a Cannes 2017 come Evento speciale, prova a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito