Espandi menu
cerca

Il regista più pazzo del mondo

Regia di Sonia Kronlund

Con Salim Shaheen Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

A circa 100 km da Kabul, Salim Shaheen, uno degli attori, registi e produttori più prolifici e popolari dell'Afghanistan, è arrivato per mostrare molti dei suoi 110 film e per girare il prossimo. Il viaggio, per il quale si è fatto accompagnare dai suoi attori, si rivelerà presto più eccentrico e fuori controllo dei precedenti, sebbene Shaheen sia abituato a girare B-movies in un paese in guerra da più di trent'anni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una tenace giornalista impegnata tra le regioni più calde del Medioriente ha occasione di incontrare l'Ed Wood afghano Salim Shaheen: seguendo l'eccentrico personaggio, la regista documenta la bramosia lavorativa di un uomo che si è fatto da solo improvvisando, arrangiandosi tra mille ostacoli in un paese che non tollera alcuna iniziativa artistica

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 70 – QUINZAINE DES REALISATEURS – CINEMA OLTRECONFINE Né Hollywood, né Bollywood:  il cinema in Afghanistan è un prodotto clandestino, non cpncepito ufficialmente. Quindi di “Nothinghood”, in quanto fatto col niente, con l’approssimazione e la dedizione artigianale di chi lavora con il solo apporto della propria istrionica arte di… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 70 – QUINZAINE DES REALISATEURS – CINEMA OLTRECONFINE Né Hollywood, né Bollywood:  il cinema in Afghanistan è un prodotto clandestino, non cpncepito ufficialmente. Quindi di “Nothinghood”, in quanto fatto col niente, con l’approssimazione e la dedizione artigianale di chi lavora con il solo apporto della propria istrionica arte di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito