Deadpool 2

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Deadpool 2

di Marco Poggi

Ryan Raynolds è nuovamente Deaddool, l'assassino mutante chiacchierone e il film è, come da prassi, una commedia action politicamente scorretta e violenta dove il protagonista vomita riuscite battute di ogni risma. Accanto a lui, il Cable di Josh "Thanos" Brolin e la Domino di Zazie Beetz.

Ryan Raynolds è nuovamente Deadpool, l'assassino mutante chiacchierone e il film è, come da prassi, una commedia action politicamente scorretta e violenta dove il protagonista vomita riuscite battute di ogni risma. L'attore si circonda di buone spalle, come il Cable di Josh "Thanos" Brolin e la Domino di Zazie Beetz, seguendo una strampalata trama che fa molto parodia di Terminator. Non mancano i camei di Colosso e di Morena Baccarin, mentre una divertita Celine Dion intona la canzone del film. Divertente, sboccato e fuori di testa, ha il pregio di prendere i film non solo di supereroi per famiglie e di farli a pezzi, inserendoci,  oltre al giovane mutante incompreso che vuole vendicarsi dell'umano che l'aveva maltrattato da salvare, la quarta parete dove Deadpool si scatena con le sue super-battute. E' anche una pellicola dove Ryan Raynolds sfrutta il personaggio Marvel per prenderesi, di sana pianta, un sacco di rivincite verso il passato, che lo vedeva protagonista, o comparsa in film brutti ( "X-MEN: WOLVERINE" del 2009), o in film flop ("GREEN LANTERN" del 2011). Quanto a Josh Brolin, mi ha fatto piacere vederlo passare da Thanos, il folle titano di "AVENGERS - INFINITY WAR", a Cable, il mutante dal braccio bionico che, nei fumetti, è figlio di Scott Summers, alias Ciclope, e Madelyne Pryor (clone di Jean Grey), anche perché almeno lo vedo veramente in faccia. Inoltre, credo avrà anche altri cinque film per presentarsi del tutto al pubblico del grande schermo, perché qui è solo visto come l'ennesimo avversario di Deadpool. Simpatiuca la prima formazione degli X-Force, dove compare la Domino di Zazie Beetz, donna capace  di trasformarsi in una sorta di Vedova Nera...nera quando è necessario, e quindi menare i cattivi come si deve. Il regista è quello di "ATOMICA BIONDA" e di "JOHN WICK" e mai scelta fu più adatta per il mercenario chiaccherone.