Trama

Il campus della Columbus University è un microcosmo in cui si affrontano studenti di ogni razza e credo politico, ognuno con problemi - più o meno gravi - di identità, sesso, discriminazioni razziali e sociali. C'è un giovane di colore, campione di atletica al liceo, che adesso per aggiudicarsi una borsa di studio deve imparare a correre sempre di più e più velocemente. C'è una ragazza bianca che viene violentata da un coetaneo. C'è chi scopre che il college non è quella grande festa che aveva immaginato... In mezzo a tutti, c'è il professore che accoglie le matricole con un ironico "Benvenuti nella realtà". Una realtà fatta di ignoranza, violenza e razzismo. Regista sopravvalutato fin dal suo esordio nel 1991 ("Boyz'n the Hood"), John Singleton si conferma invece come autore non particolarmente interessante né originale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

pretenziosissimo film che prova a buttare sul fuoco razzismo, condizione dei ragazzi neri, neonazismo, stupro, romanzo di formazione, scoperta della sessualità. Il tutto realizzato peggio di un tv movie soporifero. Singleton ha poco da dire e lo dice malissimo. Cast pieno di "saranno famosi" (tantissimi). leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2011
2011
2004
2004

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

pretenziosissimo film che prova a buttare sul fuoco razzismo, condizione dei ragazzi neri, neonazismo, stupro, romanzo di formazione, scoperta della sessualità. Il tutto realizzato peggio di un tv movie soporifero. Singleton ha poco da dire e lo dice malissimo. Cast pieno di "saranno famosi" (tantissimi).

leggi tutto
Recensione

Yo- le voci della strada!-.

chaplin77 di chaplin77

Sul bum bum cha, sparo rime a raffica ed esprimo il mio disagio sociale. Play dedicata a Joe Cassano( il più grande Mc italiano)...ciao matto,proteggici da lassù. Peace!!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito