Espandi menu
cerca

Trama

1654. Eloise, figlia di D'Artagnan, è chiusa in convento. Quando assiste all'uccisione della Madre Superiora per mano del perfido Duca di Crassac, sospetta che il crimine faccia parte di un complotto ai danni del futuro re Luigi. Corre a Parigi dove cerca di convincere il padre a intervenire. Ma D'Artagnan non è più quello di una volta: è stanco, amareggiato, indifferente. Così Eloise intraprende l'avventura da sola. Solo alla fine, grazie al suo esempio, l'antico quartetto di moschettieri scenderà in campo. Freda, maestro italiano del cinema di avventura, a 86 anni stava per rimettersi all'opera con questo nuofilm, ma litigò con la Marceau e il soggetto è stato poi diretto da Tavernier. Freda sicuramente avrebbe impresso all'azione un ritmo più incalzante. Tavernier invece, fedele al proprio stile, ha privilegiato la caratterizzazione psicologica dei personaggi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un buon film anche se talvolta si richia di perdere il filo... Voto 7.

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Alla vigilia dell’incoronazione di Luigi XIV, i quattro moschettieri si ritrovano implicati in un guazzabuglio di congiure vere e presunte. L’idea di partenza era carina: raccontare un’ultima avventura dei nostri eroi, acciaccati e imborghesiti ma spronati dalla figlia di uno di loro, che ne ha ereditato lo spirito combattivo (anche se non si capisce quando avrebbe imparato a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Divertissement in cappa e spada. Bertrand Tavernier si concede una pausa dopo la drammaticità e profondità di molti suoi film precedenti. Basti pensare a “L’orologiaio di Saint-Paul” (1974) o a “Daddy Nostalgie” (1990). Alexandre Dumas, avrebbe potuto intitolarlo “Quarant’anni dopo”. Vengono infatti immaginati i quattro moschettieri giunti in età più che pensionabile in… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2018
2018
2015
2015

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Alla vigilia dell’incoronazione di Luigi XIV, i quattro moschettieri si ritrovano implicati in un guazzabuglio di congiure vere e presunte. L’idea di partenza era carina: raccontare un’ultima avventura dei nostri eroi, acciaccati e imborghesiti ma spronati dalla figlia di uno di loro, che ne ha ereditato lo spirito combattivo (anche se non si capisce quando avrebbe imparato a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014
Trasmesso il 27 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 26 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2014 su Rai Movie

Recensione

neve di neve
6 stelle

Parte bene con un buon equilibrio tra umorismo e avventura; l'idea del doppio equivoco dei messaggi in codice è simpatica, tanto che ci si illude di assistere a un degno successore della trilogia sui moschettieri di Richard Lester. Ma nella seconda parte, quando dovrebbe diventare più avventuroso, il film si perde. L'azione è ridotta al minimo e non avvince, le battute sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 1 luglio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 30 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 6 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 17 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2013 su Rai Movie

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Divertissement in cappa e spada. Bertrand Tavernier si concede una pausa dopo la drammaticità e profondità di molti suoi film precedenti. Basti pensare a “L’orologiaio di Saint-Paul” (1974) o a “Daddy Nostalgie” (1990). Alexandre Dumas, avrebbe potuto intitolarlo “Quarant’anni dopo”. Vengono infatti immaginati i quattro moschettieri giunti in età più che pensionabile in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito