Espandi menu
cerca

Trama

L'imprendibile ladro detto "Il maestro" ha due fratelli tonti e pasticcioni. Per levarseli di torno li affianca a un maggiordomo e a due ragazze svampite. I due gonzi vengono però in possesso di un piano del "maestro" per un colpo audacissimo che essi tentano di eseguire con la loro banda di scalcagnati. Il "maestro" tenta di rimediare, ma rimedia, finalmente l'arresto, mentre ai due somari restano onore, gloria (e soldi).

Commenti (7) vedi tutti

  • Simpatica parodia dei film di rapina. Tra gli esiti più riusciti per la celebre coppia, grazie anche all'efficace regia.

    commento di Leo Maltin
  • Film scritto male, ma Franco e Ciccio fanno sempre ridere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Indiscutibilmente uno dei migliori film della coppia.Indimenticabile Fiorenzo Fiorentini, nei panni del : ”Genio del male”.

    commento di Lebowsky84
  • Ridicolo volontario ed involontario.

    commento di Dalton
  • mi aspettavo decisamente di più

    commento di leo$
  • forse il migliore fra i film con Franchi e Ingrassia

    commento di bocchan
  • MOLYO CARINO E PIENO DI CARATTERISTI E COMPRIMARI MITICI.LO STAGNARO,IL GENIO DEL MALE SONO GRANDI.LA SEQUENZA DOVE FRANCO E CICCIO CERCANO DI APRIRE LA CASSAFORTE E' IMMENSA.UNO DEI MIGLIORI FILM DELLA SERIE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Franco e Ciccio sono due ladruncoli maldestri ed hanno un fratello che è invece un delinquente geniale. Un giorno gli fregano il progetto del suo grande colpo: svaligiare la Banca d'Italia. Il mediocre Lucio Fulci aveva un pregio: conosceva bene i tempi e la chimica della coppia Franchi-Ingrassia. Per quanto questo film sia scritto male, riesce comunque ad andare a segno grazie a questa… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

antonio de curtis di antonio de curtis
7 stelle

Si vede che   film Tv non ama Franco e Ciccio. Questo è indubbiamente uno dei migliori. La coppia Ingrassia-Franchi e Lucio Fulci alla regia sono garanzia di qualità. Il film risulta divertente ed ha un buon ritmo, Ben diretto e ben interpretato. Sublime il finale Sceneggiano Fulci,Gianviti e Sollazzo Musiche di Lallo Gori Parodia sia dei soliti ignoti sia dei 7… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
2021
2021
Trasmesso il 13 novembre 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 12 dicembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 29 gennaio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 12 ottobre 2019 su Rete 4
Trasmesso il 3 aprile 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 31 marzo 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 21 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 15 dicembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 9 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 30 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'8 gennaio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 24 settembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 19 settembre 2017 su Cine Sony

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
7 stelle

Si vede che   film Tv non ama Franco e Ciccio. Questo è indubbiamente uno dei migliori. La coppia Ingrassia-Franchi e Lucio Fulci alla regia sono garanzia di qualità. Il film risulta divertente ed ha un buon ritmo, Ben diretto e ben interpretato. Sublime il finale Sceneggiano Fulci,Gianviti e Sollazzo Musiche di Lallo Gori Parodia sia dei soliti ignoti sia dei 7…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Franco e Ciccio sono due ladruncoli maldestri ed hanno un fratello che è invece un delinquente geniale. Un giorno gli fregano il progetto del suo grande colpo: svaligiare la Banca d'Italia. Il mediocre Lucio Fulci aveva un pregio: conosceva bene i tempi e la chimica della coppia Franchi-Ingrassia. Per quanto questo film sia scritto male, riesce comunque ad andare a segno grazie a questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

I film di Franco e Ciccio bastonati eternamente dalla critica sono comunque sempre da vedere perche' nel bene e nel male hanno riempito le sale d'epoca e le programmazione delle tv locali.Alcuni sono piu' riusciti di altri,d'altronde sono quasi tutti parodie di altri film.Questo rimane simpatico sia nella trama che nei personaggi di contorno.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Film comico riuscito a metà per la coppia Franco Franchi - Ciccio Ingrassia e per il regista Lucio Fulci. La storia racconta di due fratelli (Franco e Ciccio appunto) che hanno intenzione di rapinare la Banca d'Italia. Il film è pieno di gag, alcune riuscite e altre no, abbastanza divertenti nel complesso e su questo si basa il film con la trama che è praticamente un contorno.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito