Espandi menu
cerca
La diseducazione di Cameron Post

Regia di Desiree Akhavan vedi scheda film

Tutto il cast

Cast La diseducazione di Cameron Post

A dirigere La diseducazione di Cameron Post è Desiree Akhavan, regista e sceneggiatrice americana. Nata a New York nel 1984 da una famiglia di origine iraniana, dopo le scuole superiori ha studiato cinema e teatro, seguendo i corsi della New York University's Tisch School of the Arts. In seguito a diversi cortometraggi, ha esordito nel lungometraggio nel 2014 con Appropriate Behavior, che ha scritto, diretto e interpretato. La diseducazione di Cameron Post, sua seconda opera, è stata presentata al Sundance Film festival, dove ha ottenuto il Gran Premio della Giuria.

Protagonista di La diseducazione di Cameron Post nei panni di Cameron è Chloë Grace Moretz, che già a 8 anni ha debuttato sul grande schermo in Amityville Horror. Ha dichiarato l'attrice sul suo personaggio: "Cameron ha una forte consapevolezza di sé. Non nega la propria sessualità, né se ne vergogna. Fin dall'inizio sa cosa le sta accadendo, sa di essere finita a God's Promise non perché ha fatto qualcosa di sbagliato, ma semplicemente perché è stata scoperta. È una persona straordinaria, che pur essendo finita in una situazione orribile non si chiude in se stessa ma cerca comunque di dare il meglio come persona".

Il God's Promise è gestito dalla dottoressa Lydia Marsh, che lo ha creato dopo aver guarito il fratello, il reverendo Rick, interpretato da John Gallagher jr. Portata in scena da Jennifer Ehle, Lydia è così descritta dalla regista: "Lydia è una persona di grande intelligenza. sinceramente convinta di aiutare e proteggere i ragazzi del centro ed è molto generosa… Il problema è il suo modo di concepire la sessualità e il fatto che il risultato delle sue azioni sia spingere questi adolescenti a odiare se stessi. Le buone intenzioni a volte possono portare ad azioni terribili. Una domanda chiave del film è: può questo centro di conversione spezzare la volontà di una ragazza intelligente e consapevole come Cameron? Come ogni adolescente, anche Cameron può dubitare di se stessa. D'altra parte, fa parte del processo di crescita il momento in cui un'adolescente capisce che gli adulti non hanno tutte le riposte e bisogna decidere da sé cosa è giusto e cosa è sbagliato".

Al centro, Cameron trova in particolare l'amicizia di altri due giovani, Jane (che ha una protesi a una gamba per via di un incidente automobilistico) e il nativo-americano Adam, portati in scena rispettivamente da Sasha Lane, la protagonista di American Honey, e Forrest Goodluck, notato in Revenant - Redivivo. Coley, la ragazza con cui Cameron viene sorpresa, ha invece il volto di Quinn Shephard.