Espandi menu
cerca

Piani paralleli

play

Regia di Gianni Di Capua

Con Giovanni Mazzarino, Steve Swallow, Adam Mussbaum, Fabrizio Bosso, Paolo Silvestri, Accademia d'Archi Arrigoni, Stefano Amerio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Una celebrazione per i 50 anni di età e i 30 di carriera di uno dei più stimati compositori jazz del panorama contemporaneo: Giovanni Mazzarino. Per l'occasione, si seguono i cinque giorni di ritiro nella Fazioli Concert Hall durante la registrazione dell'omonimo album: le prove dell'orchestra, l'approccio dei musicisti con la scrittura e la personalità di Mazzarino, i silenzi di Steve Swallow, l'energia di Adam Nussbaum, la perizia di Paolo Silvestri, la classe di Fabrizio Bosso. Per Giovanni Mazzarino il Jazz costituisce un momento di grande integrazione e dove c'è integrazione c'è la possibilità di raccontare e raccontarsi. Il musicista s'intrattiene, così, in un dialogo intimo con la propria musica e con gli amici chiamati a interpretala. Le discussioni, l'amicizia, le paure, la consapevolezza di un momento unico e straordinario, la trasformazione delle partiture in materia sonora viva e vibrante, fino al concerto finale a porte chiuse, sono riprese circolarmente con tre telecamere disposte intorno ai musicisti, nel buio ovattato denso di creatività della Fazioli Concert Hall.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Trasmesso il 2 marzo 2021 su Rai 5
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 3 aprile 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito