Espandi menu
cerca

Trama

Romero Kantun è un pescatore oramai in pensione che vive tra la nostalgia e i fantasmi della vita che non ha mai avuto. Sente però che è arrivato il momento di riprendersi l'amore e l'onore persi decenni prima, quando scoprendo un grande giacimento di petrolio ha posto fine alla pesca e si è attirato le antipatie degli altri pescatori della sua zona.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tormentero è un'operazione respingente e cervellotica oltre ogni dire, che rifiuta programmaticamente ogni forma di linearità e si crogiola nel proprio ermetismo, chiedendo allo spettatore di lasciarsi trasportare tra le belle immagini in un viaggio affascinante ma frustrante, serenamente annoverabile nella categoria degli esercizi di stile.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
10 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE  "Un vecchio e il mare": quello che prima di tutti ha trovato la materia della svolta: l'oro per alcuni, la peste per altri. Circostanza questa, di certo rivoluzionaria, ma che non è servita a fargli fare fortuna, nonostante non possa che attribuirsi a lui la relativa scoperta. È il vecchio Romero il primo che ha… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pazuzu di pazuzu
5 stelle

  Tormentero è aperto da una didascalia nella quale, in prima persona, il protagonista racconta di quando, dopo tredici giorni al largo in barca, avvistò nell'acqua una chiazza scura che lo insospettì, portandolo a far presente la cosa a chi di dovere nonostante gli altri pescatori minimizzassero pensando al carburante perso da qualche imbarcazione: esaurite queste… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

      No. Mi dispiace soprattutto per il mio amico e pietra miliare di FilmTv, Alan Smithee, che me lo ha caldamente consigliato definendomelo “gioiellino inestimabile”. Non ce l'ho fatta. Ho apprezzato appena qualche taglio fotografico, un sonoro a minimi tratti, persino coinvolgente, una costante ricerca della cifra stilistica, come il viso inquietante che… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2018
2018
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

      No. Mi dispiace soprattutto per il mio amico e pietra miliare di FilmTv, Alan Smithee, che me lo ha caldamente consigliato definendomelo “gioiellino inestimabile”. Non ce l'ho fatta. Ho apprezzato appena qualche taglio fotografico, un sonoro a minimi tratti, persino coinvolgente, una costante ricerca della cifra stilistica, come il viso inquietante che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
5 stelle

  Tormentero è aperto da una didascalia nella quale, in prima persona, il protagonista racconta di quando, dopo tredici giorni al largo in barca, avvistò nell'acqua una chiazza scura che lo insospettì, portandolo a far presente la cosa a chi di dovere nonostante gli altri pescatori minimizzassero pensando al carburante perso da qualche imbarcazione: esaurite queste…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017 - SELEZIONE UFFICIALE  "Un vecchio e il mare": quello che prima di tutti ha trovato la materia della svolta: l'oro per alcuni, la peste per altri. Circostanza questa, di certo rivoluzionaria, ma che non è servita a fargli fare fortuna, nonostante non possa che attribuirsi a lui la relativa scoperta. È il vecchio Romero il primo che ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Festa del Cinema di Roma 2017

Redazione di Redazione

Annunciata la selezione dei titoli che compongono la Festa del Cinema di Roma 2017, che dal 26 ottobre al 5 novembre delizierà i palati dei cinefili che affoleranno la capitale.  La Selezione Ufficiale…

leggi tutto
Rubén Imaz
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito