Tu mi nascondi qualcosa

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2007

La recensione su Tu mi nascondi qualcosa

di Furetto60

Commedia simpatica, con Papaleo e Battiston veramente bravi

Tre protagonisti del film e tre storie diverse, divise in tre episodi,che si sfiorano,senza intrecciarsi, con  un solo denominatore comune: la ricerca della verità, che raggiungeranno solo dopo una simpatica serie di peripezie ed episodi tragicomici. Valeria una fotografa provvisoriamente impiegata nella maldestra agenzia del padre Occhio Segreto, specializzata in infedeltà coniugali, per un errore,si trova a pedinare e fotografare la persona sbagliata e cosi un artista di strada, fino a quel momento felicemente accasato,scopre che la compagna  lo tradisce. Valeria che si sente responsabile della rottura fra i due cerca di dare una mano a Francesco, piombato in depressione per la  coatta separazione.Poi c'è Linda attrice porno di successo con marito aspirante scrittore, Ezio, che riceve continui rifiuti dalle case editrici,ed è costretto ad arrangiarsi come  tassista,il quale perà inizia a detestare il lavoro da pornostar della moglie Linda, che invece si sente appagata e realizzata,lui inizia a essere sospettoso, prendendo coscienza di  di non essere l'uomo senza pregiudizi e tabù che credeva di essere e il loro rapporto va in crisi, infine Alberto, imprenditore edile,  ripescato in mare vicino alla costa tunisina, ha perso la memoria della sua vita precedente,e non ricorda  niente dellle sue due mogli, l'italiana Irene e la tunisina Jamila,dalle quali Alberto ha avuto un figlio a testa,uomo dalla doppia vita,di cui per fortuna o purtroppo, non ricorda più nulla, deve intraprendere un percorso di riabilitazione per risolvere questo complesso triangolo matrimoniale,dovrà trascorrere più tempo possibile con le sue due famiglie vivendo sotto lo stesso tetto.
Commedia scanzonata,ma non banale,dal buon ritmo e ricca di situazioni divertenti, su tutti giganteggiano Papaleo e Battiston, che sono interpreti diligenti e brillanti della nuova commedia all'italiana.