Espandi menu
cerca
Tu mi nascondi qualcosa

Regia di Giuseppe Loconsole vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post -
  • Recensioni 1518
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tu mi nascondi qualcosa

di daniele64
4 stelle

Una commedia ben poco convincente ....

Si intrecciano vagamente tre storielle insipide sul tema del tradimento amoroso , vero o presunto ... L' attore pugliese Giuseppe Loconsole esordisce alla regia con questa commedia romantica parecchio sgangherata , almeno a mio parere . Tre vicende ricche di luoghi comuni e povere invece di comicità , in cui persino gli attori di buon livello ( gli uomini , ma non datemi del maschilista ! ) appaiono poco convinti e convincenti . Rocco Papaleo e Giuseppe Battiston strappano rare risatine , Alessandro Tiberi fa la macchietta , mentre le tre bellezze che arricchiscono il cast ( Sarah Felberbaum , Stella Egitto e Rocio Moralez ) dimostrano tutta la loro attuale mediocrità artistica . Unico aspetto lievemente positivo , se proprio se ne vuole trovare uno , è quello che 'sta pellicola può ispirare qualche timida riflessione sul rapporto tra realtà ed apparenza , ma bisogna vedere se è una cosa volontaria o meno . Colonna sonora di Tiziano Lamberti , troppo invadente e quasi fastidiosa .

 

Uscito il trailer di "Tu mi nascondi qualcosa", la commedia con Rocco  Papaleo girata a Cuneo (GUARDA IL VIDEO) - www.ideawebtv.it - Quotidiano on  line della provincia di Cuneo

 

Come ciliegina sulla torta ( si fa per dire ! ) assistiamo all' ennesimo miracolo delle film commission italiane , che forniscono belle locations ( spesso poco note ed in provincia ) a produzioni che poi le infarciscono di attori che non hanno un minimo di aggancio con il territorio . In questo caso Cuneo ed il suo hinterland risultano pieni di personaggi che parlano con i più disparati accenti tranne che quello piemontese ! Per fortuna dura poco , ma quanto basta per meritarsi un 4 spaccato .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati