Tu mi nascondi qualcosa

Regia di Giuseppe Loconsole vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Tu mi nascondi qualcosa

di daniele64

Una commedia ben poco convincente ....

Si intrecciano vagamente tre storielle insipide sul tema del tradimento amoroso , vero o presunto ... L' attore pugliese Giuseppe Loconsole esordisce alla regia con questa commedia romantica parecchio sgangherata , almeno a mio parere . Tre vicende ricche di luoghi comuni e povere invece di comicità , in cui persino gli attori di buon livello ( gli uomini , ma non datemi del maschilista ! ) appaiono poco convinti e convincenti . Rocco Papaleo e Giuseppe Battiston strappano rare risatine , Alessandro Tiberi fa la macchietta , mentre le tre bellezze che arricchiscono il cast ( Sarah Felberbaum , Stella Egitto e Rocio Moralez ) dimostrano tutta la loro attuale mediocrità artistica . Unico aspetto lievemente positivo , se proprio se ne vuole trovare uno , è quello che 'sta pellicola può ispirare qualche timida riflessione sul rapporto tra realtà ed apparenza , ma bisogna vedere se è una cosa volontaria o meno . Colonna sonora di Tiziano Lamberti , troppo invadente e quasi fastidiosa .

Uscito il trailer di "Tu mi nascondi qualcosa", la commedia con Rocco  Papaleo girata a Cuneo (GUARDA IL VIDEO) - www.ideawebtv.it - Quotidiano on  line della provincia di Cuneo

Come ciliegina sulla torta ( si fa per dire ! ) assistiamo all' ennesimo miracolo delle film commission italiane , che forniscono belle locations ( spesso poco note ed in provincia ) a produzioni che poi le infarciscono di attori che non hanno un minimo di aggancio con il territorio . In questo caso Cuneo ed il suo hinterland risultano pieni di personaggi che parlano con i più disparati accenti tranne che quello piemontese ! Per fortuna dura poco , ma quanto basta per meritarsi un 4 spaccato .