Espandi menu
cerca
Monos - Un gioco da ragazzi

Regia di Alejandro Landes vedi scheda film

Commenti brevi
  • E' una specie di gioco di ruolo portato fino alle estreme conseguenze o si diventa militari super addestrati fin da subito ? "Monos" vive di questo dilemma per gran parte della sua durata, fino a scoprirsi come una rappresentazione metaforica di una delle possibili facce della violenza. La regia non fa sconti, ma pecca di empatia narrativa.

    commento di Peppe Comune
  • Un'opera fuori del comune, visivamente potente, rude nella sostanza e magistralmente diretta. L'intento politico è evidente, ma non dichiarato. Ognuno potrà scorgervi ciò che vuole.

    commento di bombo1
  • Un po' crudo,un po' avventuroso....uno young adult dove prevale piu' il paesaggio di sfondo che la storia stessa....

    commento di ezio
  • unica nel suo genere, visivamente (e acusticamente) incisiva, quest'opera sorprendente è al contempo rozza e brutale ed esteticamente iper-ricercata. di certo non per tutti i palati (coraggiosa la distribuzione), ma superato un inizio un po' criptico, diventa sempre più chiaro l'intento di Landes. molto (troppo?) "arty", ma c'è anche tanta sostanza

    commento di giovenosta
  • Un film potente , pazzesco! sia visivamente che sonoricamente, il regista s'immerge con i personaggi compenetrati con una visceralità senza precedenti in una cornice altrettanto prepotente e selvaggia come lo è la foresta colombiana!

    commento di Alfier
  • Un thriller iperrealista giocato su emozioni viscerali che parla di una banda di giovanissimi paramilitari e delle loro azioni criminali. Visivamente eccellente, vivido e tesissimo, lo potremmo definire una rappresentazione cruda e violentemente inquietante della guerra civile colombiana.

    commento di spopola