Espandi menu
cerca

Ci rivediamo lassù

Regia di Albert Dupontel

Con Albert Dupontel, Laurent Lafitte, Héloïse Balster, Niels Arestrup, Emilie Dequenne, Kyan Khojandi, Melanie Thierry, Nahuel Pérez Biscayart... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Novembre 1918. A qualche giorno dall'armistizio, Edouard Pèricourt salva Albert Maillard da morte certa. I due uomini non hanno nulla in comune se non la guerra e il tenente Pradelle, che ha ordinato un assalto assurdo, distrugge le loro esistenze allo stesso modo in cui le lega. Sulle rovine della carneficina della prima guerra mondiale, ognuno cercherà di sopravvivere come può: Pradelle cercherà di fare fortuna alle spalle dei morti mentre Albert ed Edouard, condannati a vivere, cercheranno di organizzare una monumentale truffa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film straordinario, storico, una commedia sulla prima guerra mondiale, sull'arte, l'amicizia. Epico e grandioso. Un racconto bellissimo

    commento di Bladerunner76
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Trincee nella terra, scavi umani che raccolgono quel che resta di truppe impegnate in una difesa strenua contro un nemico letale e dall’avanzata inesorabile: un cane-staffetta ne schiva le profondità per raggiungere lesto e guardingo la buca giusta ove lasciare la sua missiva. Siamo agli sgoccioli della sanguinosissima Prima Guerra Mondiale e troviamo, in… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Eli55 di Eli55
8 stelle

"Ci rivediamo lassù" è un film la cui trama sembra evocare i feuilleton o i romanzi ottocenteschi :se un po' Conte di Montecristo, un po' Miserabili, un po' Fantasma dell' opera. In esso infatti troviamo un figlio perduto, due uomini in cerca di vendetta, un uomo dal volto sfregiato coperto da una maschera, un vilain odioso... Perciò a prima vista si può essere…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Attore prima che regista, Albert Dupontel è interprete capace di riempire lo schermo con una faccia d’altri tempi. Forte di un’espressività da cinema muto, Dupontel sulla scena del suo nuovo film assolve a una duplice funzione. Per un verso è infatti uno dei personaggi principali de Au revoir là-haut, ovvero Edouard, compagno d’armi di Albert,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Trincee nella terra, scavi umani che raccolgono quel che resta di truppe impegnate in una difesa strenua contro un nemico letale e dall’avanzata inesorabile: un cane-staffetta ne schiva le profondità per raggiungere lesto e guardingo la buca giusta ove lasciare la sua missiva. Siamo agli sgoccioli della sanguinosissima Prima Guerra Mondiale e troviamo, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
Albert Dupontel, Laurent Lafitte, Héloïse Balster
Foto
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito