Espandi menu
cerca
Le ultime 24 ore

Regia di Brian Smrz vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Le ultime 24 ore

A dirigere Le ultime 24 ore è Brian Smrz, alla sua prima regia cinematografica. Nato nel 1960, Smrz lavora nel mondo del cinema sin dal 1981 quando ha cominciato a muovere i primi passi a Hollywood come controfigura. Specializzandosi negli anni nel ruolo di stunt e di stunt coordinator, ha preso parte a oltre 30 film di successo tra cui Mission: Impossible 2Face/OffMinority ReportMen in BlackDie Hard. Vivere o morireX-Men. Le origini: Wolverine. Grazie all'esperienza sul campo, ha avuto modo di cimentarsi come assistente alla regia o regista di seconda unità, dirigendo nel 2008 il tv movie Hero Wanted con gli attori Cuba Cooding jr. e Ray Liotta.

Protagonista di Le ultime 24 ore è l'attore Ethan Hawke, quattro volte nominato agli Oscar (due come miglior attore non protagonista per Training DayBoyhood e due per la migliore sceneggiatura non originale per Before Sunset. Prima del tramontoBefore Midnight). Volto di opere d'autore come Good KillFirst Reformed, Hawke interpreta Travis Conrad. Uomo tormentato dai suoi demoni interiori in seguito alla perdita dei propri cari, Travis conduce un'esistenza frenetica lavorando da ex militare come assassino per conto dell'organizzazione Red Mountain, l'agenzia di sicurezza privata che è responsabile sia della sua morte sia della sua resurrezione. Una volta ucciso, Travis ha la possibilità di tornare in vita e di riflettere sulla sua identità, di guardarsi allo specchio e di scoprire di non apprezzare ciò che vede.

L'attrice cinese Qing Xu, che ha già preso parte a produzioni americane come Looper - In fuga dal passato, impersona Lin Bisset, un'agente dell'Interpol che segue le orme di Travis avendo su di lui un effetto quasi vitale. Il personaggio funge infatti da catalizzatore per la storia e per Travis rappresenta il cambiamento: la compassione che Lin nutre nei suoi confronti è per lui un segnale positivo ed e capendo di tenere a lei che Travis si rende conto di non essere ancora morto del tutto.

L'attore britannico Paul Anderson, noto razie alla sua prestazione in Revenant - Redivivo, riveste il ruolo di Jom Morrow, miglior amico e collega di Travis. I due hanno combattuto fianco a fianco nell'esercito ponendo le basi per un legame molto profondo. Dopo che Travis ha perso la sua famiglia, Morrow è stato colui che gli ha offerto un lavoro come killer per conto della Red Mountain. L'irlandese Liam Cunningham, celebre per il personaggio di Sir Devos in Il Trono di Spade, presta invece il volto a Wetzler, capo della Red Mountain, che come un burattinaio gioca con la vita di Travis.

In Le ultime 24 ore, con il personaggio di Frank fa un'apparizione speciale l'attore Rutger Hauer, l'indimenticabile replicante Roy Batty di Blade Runner.