Trama

In un futuro prossimo non esistono più privacy o anonimato. I ricordi di ognuno vengono registrati e la criminalità cessa quasi di esistere. Nel tentativo di risolvere una serie di omicidi senza colpevole, Sal Frieland si imbatte in una donna che sovverte ogni regola del sistema e che è scomparsa nel nulla. La sconosciuta non ha identità, è senza storia alle spalle, non ha alcun ricordo registrato e potrebbe portare a una nuova esplosione di crimini. Prima di divenire la sua prossima vittima, Sal farà di tutto per rintracciarla.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Crediamo a ciò che vediamo,anche se la verità è un'altra"Cit.

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • come spesso succede nel suo ultimo cinema, Niccol si concentra quasi esclusivamente sull'aspetto tencico/formale, come sempre impeccabile, tralasciando il plot e soprattutto i dialoghi, piuttosto goffi e ingessati. gli attori fanno trapelare il loro disagio nel renderli vivi e credibili. sembra un lungo episodio di Black Mirror poco riuscito.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Persi come siamo nella corruzione più dilagante (e indegna, ndr), più voci ricordano quanto leggi più stringenti possano tornare utili, ma anche quanto, come prima di ogni altra cosa, deve essere cambiata la cultura di base, altrimenti nessuna rivoluzione dei costumi potrà mai avere il successo tanto atteso. Allo stesso modo, anche al cospetto dell’ipotetica… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX La circostanza di trovarci nuovamente in un futuro distopico che somiglia quasi ad un’altra dimensione parallela della nostra quotidianità non ci sorprende più di tanto se teniamo conto di trovarci all’interno di una produzione diretta da Andrew Niccol, vent’anni orsono regista che ci fece sognare con le sue due opere d’esordio (Gattaca ’98… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX La circostanza di trovarci nuovamente in un futuro distopico che somiglia quasi ad un’altra dimensione parallela della nostra quotidianità non ci sorprende più di tanto se teniamo conto di trovarci all’interno di una produzione diretta da Andrew Niccol, vent’anni orsono regista che ci fece sognare con le sue due opere d’esordio (Gattaca ’98…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Infinity94 di Infinity94
6 stelle

Un film di fantascienza scritto,prodotto e diretto da uno dei maestri del genere come Andrew Niccol(Gattaca),che come accade nelle sue pellicole,ci trasporta in un altro mondo,un futuro distopico dove è "quasi" impossibile rimanere nell'anonimato e non farsi osservare. Sottolineo il "quasi" perchè è proprio l'indizio che ci porta a scoprire uno dei protagonisti,ovvero una…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Persi come siamo nella corruzione più dilagante (e indegna, ndr), più voci ricordano quanto leggi più stringenti possano tornare utili, ma anche quanto, come prima di ogni altra cosa, deve essere cambiata la cultura di base, altrimenti nessuna rivoluzione dei costumi potrà mai avere il successo tanto atteso. Allo stesso modo, anche al cospetto dell’ipotetica…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
Amanda Seyfried
Foto
Il meglio del 2017
2017

CONNESSI

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

In un mondo (quasi) totalmente connesso, ma non troppo, perchè si può sempre fare di più (ma per gli altri però) come auspicano alcuni nostri autorevoli che non nomino...e come stà…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito