Espandi menu
cerca
Il rituale

Regia di David Bruckner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Barkilphedro

Barkilphedro

Iscritto dal 2 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 63
  • Playlist 34
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il rituale

di Barkilphedro
2 stelle

Film fatto con i piedi. Veramente non si salva niente. Consiglio la mia playlist Fuggi Resisti Combatti per vedere dei survivial horror che riescano almeno a creare un po' di tensione.

Film cosigliatomi da Netflix. Poiché di tanto in tanto i Survival horror mi divertono, ho iniziato a guardarlo. 'naggia a Netflix che di merdate non ci lascia certo digiuni!

Visto che nei titoli di testa veniamo informati che il film è tratto da un romanzo, speravo che la storia fosse quantomeno decente. Ma il film è approssimativo in tutto.

Trama banalissima; personaggi senza la minima sfumatura che per immedesimarcisi bisognerebbe essere dementi come loro; le decisioni dei protagonisti che mandano avanti l'avventura sono talmente improabili e sensa senso che ben presto speri che vengano stritolati senza pietà dal mostro della foresta; Mostro della foresta ancora più insopportabile; per più di metà film non si vede nulla, ottimo per il risparmio sugli effetti speciali e - teoricamente -  ottimo anche per creare suspence. ma la suspence è assente e quando il mostro diventa visibile è la nostra delusione a farla da padrona. L'eroe della storia è così smidollato che... boh! D'altronde il mostro ce lo ha tra le mani e non lo uccide. Perché? Non ci è dato saperlo.

Un film fatto con i piedi, doppiaggio italiano in linea con la maggior parte dei doppiaggi italiani degli ultimi anni, cioè pessimo. Veramente non si salva niente.

Consiglio la mia playlist Fuggi Resisti Combatti per vedere dei survivial horror che riescano almeno a creare un po' di tensione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati